• Allievi RegionaliElite
  • 15/10/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Meucci
  • 1 - 4 15/10/2023 10.45.00
  • SESTESE
    Matrone
    Matrone
    Patrignani
    Verzicco

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Del Gaudio, Sturiale, Tysak, Cardinali, Krasniqi, Novelli, Ciapetti, Piccirilli, Rexhaj, Bettini. A disp.: Pisu, Mosti Falconi, Innocenti, Krasniqi, Meucci, Raugei, Scardigli, Taiti, Vannini. All.: Coppetti Fabio
SESTESE: Giusti, Athuman, Geri, Sorge, Mernacaj, Chelli, Matrone, Zei, Verzicco, Patrignani, Graziano. A disp.: Fantini, Baldi, Danti, Myslihaka, Scarpelli, Ugolini, Danesi, Fe, Cappelli. All.: Bertini Andrea
RETI: Meucci, Matrone, Matrone, Patrignani, Verzicco
SPORTING ARNO: Misso, Del Gaudio, Sturiale, Tysak, Cardinali, E. Krasniqi, Novelli, Ciapetti, Piccirilli, Rexhaj, Bettini. A disp.: Pisu, Mosti Falconi, M. Innocenti, B. Krasniqi, Meucci, Raugei, Scardigli, Taiti, Vannini. All.: Fabio Coppetti.
SESTESE: Giusti, Athuman, Geri, Sorge, Mernacaj, Chelli, Matrone, Zei, Verzicco, Patrignani, Graziano. A disp.: Fantini, Baldi, Danti, Myslihaka, Scarpelli, Ugolini, Danesi, Fè, Cappelli. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze
RETI: 8', 11' Matrone, 33' Patrignani, 55' Verzicco, 81' Meucci.



La risposta alla domanda cruciale sembra chiara. Dopo la vittoria contro il Seravezza il tifo rossoblù s'era infatti confrontato a lungo con un interrogativo ostico: posto che non sempre la testa di capitan Chelli riuscirà a risolvere le partite al 9' di recupero, chi segnerà nelle settimane in cui Mazzeo sarà costretto a stare fuori? Per rispondere non c'è stato bisogno d'inventare soluzioni strane: gli attaccanti, segnano gli attaccanti. Con due reti nel primo quarto d'ora è infatti Matrone a indirizzare a favore della Sestese la partita contro lo Sporting Arno (1-4 il finale); e a consolidare il successo, prima che Meucci renda meno aspro lo scarto senza però riuscire a riaprire la contesa, ci pensano Patrignani e Verzicco a cavallo della pausa. Il sette, il nove e il dieci: segnano gli attaccanti. E interamente dagli attaccanti nasce la rete del vantaggio: Patrignani sfonda a sinistra e serva al centro Matrone che col mancino in diagonale batte Misso, chiamato a sostituire l'infortunato Tognarelli. Tre minuti più tardi la Sestese raddoppia: sulla punizione che dalla trequarti Graziano calcia sul primo palo la difesa dello Sporting Arno si dimentica di marcare Matrone, che arma di nuovo il mancino e di prima pizzica il pallone in porta. Anche la sorte si ricorda di tifare per la Sestese: non era detto che, dopo aver picchiato sul palo, il tiro che Patrignani scarica verso la porta dal fronte destro del limite dell'area colpisse Misso sulla schiena e finisse in rete (33'). In avvio di ripresa l'attacco della Sestese fa l'en plein: di testa Verzicco gira in porta il traversone di Cappelli da sinistra e trova il primo centro con la nuova maglia. Solo nel finale, sull'angolo di Scardigli deviato da Meucci alle spalle di Giusti, lo Sporting Arno riesce a farsi vedere pericolosamente in avanti; troppo poco per rallentare il cammino d'una squadra costruita per vincere. Calciatoripiù : se non fosse stato per i polmoni di Tysak (Sporting Arno) lo scarto creato dalla doppietta di Matrone (Sestese) in avvio avrebbe presto assunto dimensioni maggiori.