• Allievi RegionaliElite
  • 03/12/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
    Usseglio
    Ricciotti
    Cialoni
  • 3 - 1 03/12/2023 10.30.00
  • ARMANDO PICCHI
    Falleni

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Sediki, Sannino, Poli, Bertolucci, Puccetti, Ricciotti, Paoli, Usseglio, Domenici, Bartoli. A disp.: Pellegrini, Consani, Cialoni, Benassi, Ceseri, Ndiaye, Cardelli, Bastillo, Di Luca. All.: Landi Avio
ARMANDO PICCHI: Martino, Luppichini, Tognetti Al., Buonomo, Lucido, Lega, Bonelli, Raglianti, Menicagli, Falleni, Tognetti An.. A disp.: Paoli, Mecacci, Mantovani, Faye, Ulivieri, Tarrini, Bulleri, . All.: Soldani Valerio
RETI: Usseglio, Ricciotti, Cialoni, Falleni
CAPEZZANO P.: Laoluna, Sediki, Sannino, Poli, Bertolucci, Puccetti, Ricciotti, A. Paoli, Usseglio Viretta, Domenici, Bartoli. A disp.: Pellegrini, Consani, Cialoni, Benassi, Ceseri, Ndiaye, Cardelli, Bastillo, Di Luca. All.: Avio Landi.
ARMANDO PICCHI: Martino, Luppichini, Alberto Tognetti, Buonomo, Lucido, Lega, Bonelli, Raglianti, Menicagli, Falleni, Andrea Tognetti. A disp.: L. Paoli, Mecacci, Mantovani, Faye, Ulivieri, Tarrini, Bulleri. All.: Riccardo Cipriani.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia
RETI: 2' Usseglio Viretta, 18' Falleni, 32' Ricciotti, 78' Cialoni.
NOTE: espulso Usseglio Viretta (80').



È arrivato vicino, vicinissimo a far punti: se, dribblato Laoluna, Tarrini avesse calciato verso la porta con una potenza adeguata, l'Armando Picchi avrebbe raggiunto il Capezzano per la seconda volta e avrebbe avuto buone chance di portare in fondo il pari; ma invece a Tarrini esce un tiro debole, la difesa allontana e salva il 2-1 che di lì a poco, rete di Cialoni, diventa il 3-1 finale. Non cambia dunque la dote dell'ultima della classe, ancora alla ricerca del primo punto stagionale (e, paradosso, davanti vanno così piano che ancora ci sarebbe margine per rimediare). Passato avanti dopo cento secondi grazie al colpo di testa d'Usseglio Viretta che corregge in rete il traversone d'Alessandro Paoli (colpevolmente disattenta la retroguardia) e raggiunto un quarto d'ora dopo da Falleni che approfitta d'una distrazione difensiva e pareggia in diagonale, alla mezz'ora il Capezzano torna avanti con l'azione più spettacolare di tutta la partita: è meraviglioso l'assolo di Ricciotti che conduce una ripartenza da solo contro l'intera difesa schierata, si lascia alle spalle non meno di sei avversari e in diagonale segna il 2-1. Considerata la classifica, per il Capezzano i tre punti sono troppo importanti per eccedere in giocate di fino alla ricerca del risultato ampio; un errore di piazzamento sull'incursione di Tarrini rischia però di vanificare la buona prova: se dopo il dribbling su Laoluna il tiro fosse stato più potente, difficilmente la difesa sarebbe riuscita a spazzarlo prima della linea. Landi intuisce che per evitare guai è opportuno ritoccare qualcosa e si gioca l'inserimento di Cialoni che lo ripaga immediatamente: il suo colpo di testa sull'angolo di Ceseri vale il 3-1 mai in discussione neppure nei dieci minuti finali, quando il Capezzano è costretto a giocare in dieci per l'espulsione d'Usseglio Viretta. E d'un tratto la sua classifica si fa interessante: alle spalle delle prime cinque, le quattro in lotta per il titolo e la Cattolica Virtus che le insegue, si sta formando un gruppetto in cui ha intenzione di farsi spazio. Calciatoripiù: Domenici, Ricciotti, Bartoli (Capezzano), Buonomo e Lega (Armando Picchi).