• Allievi RegionaliElite
  • 03/12/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Galli
    Galli
  • 2 - 4 03/12/2023 10.45.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Stinghi
    Stinghi
    Mangani
    Serrini

Commento


FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Lencioni, Poli, Specchia, Gia, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Cocozza, Cecchini, Ceru, Di Sacco, Galli, Salvatori, Simonini, Vazio . All.: Mosti Luca
CATTOLICA VIRTUS: Mura, Marinari, Silli, Gianassi, Valeriani, Nocentini, Mangani, Leggieri, Nencioli, Fontana, Stinghi. A disp.: Bardavezile, Alla, Borghini, Cesari, Ermini, Ermini Polacci, Serrini, Valiante. All.: Murras Diego
RETI: Galli, Galli, Stinghi, Stinghi, Mangani, Serrini
FORTE DEI MARMI: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Lencioni, M. Poli, Specchia, Gia, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Cocozza, Cecchini, Cerù, Di Sacco, Galli, Salvatori, Simonini, Vazio. All.: Luca Mosti.
CATTOLICA VIRTUS: Mura, Marinari, Silli, Gianassi, Valeriani, Nocentini, Mangani, Leggieri, Nencioli, Fontana, Stinghi. A disp.: Bardavelidze, Alla, Borghini, Cesari, Ermini, Ermini Polacci, Serrini, Valiante. All.: Diego Murras.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa
RETI: 10' rig., 22' Stinghi rig., 28', 78' Galli, 75' Mangani, 93' Serrini.
NOTE: espulso Specchia (21').



È un risultato così insolito che è difficile che arrivi due volte di seguito: non è però una consolazione per il Forte dei Marmi che dopo che dal Tau viene sconfitto anche dalla Cattolica Virtus col punteggio di 2-4. L'incontro s'accende subito (ottimo Agolli al 2' sul diagonale di Stinghi) e si sblocca già al 10', quando il Forte dei Marmi gestisce male un pallone al limite della propria area: lo recupera Fontana travolto da Specchia che nel tentativo di rimediare commette fallo. È facile la decisione di Di Sacco, calcio di rigore e ammonizione per aver annullato una chiara occasione da rete cercando il pallone (in gergo, dogso genuino): dal dischetto Stinghi è impeccabile e porta la Cattolica Virtus sullo 0-1. Il vantaggio di misura dura una decina di minuti, nei quali Nencioli spreca l'occasione del raddoppio; ma la Cattolica Virtus non ha neppure il tempo di rammaricarsi, perché su un pallone lungo Specchia si fa trovare fuori posizione e commette il secondo fallo da rigore con ammonizione annessa. Stinghi, che stavolta il rigore se l'era conquistato, lo converte nello 0-2; e il Forte dei Marmi si trova a dover rimediare il doppio svantaggio in inferiorità numerica. Mosti interviene e nel gioco dei ritocchi inserisce Galli che lo ricompensa subito dimezzando le distanze sull'angolo di Cini: il suo colpo di testa vale l'1-2. Inevitabilmente la gara s'apre, perché la Cattolica Virtus ha spazi a disposizione (Nencioli manca di nuovo lo specchio dopo un affondo) e il Forte dei Marmi intuisce che se aumenta la pressione può evitare di chiudere il primo tempo in svantaggio: l'occasione buona capita a Fermi che anziché addomesticare il pallone col petto sul traversone di Gronchi azzarda il colpo di testa, fuori di poco. La gara resta viva anche nella ripresa, perché nonostante l'inferiorità numerica il Forte dei Marmi non s'abbassa; salvo qualche mischia davanti a Mura, non gli riesce però di creare occasioni da rete. E a un quarto d'ora dalla fine il divario torna ad aumentare: il Forte dei Marmi gestisce malissimo un altro pallone al limite della propria area, Mangani recupera e segna l'1-3. Ma la gara ancora non è finita: la riapre di nuovo Galli che approfitta della spizzata di Fermi per filtrare in mezzo alla difesa e superare Mura con un tocco morbido. Si torna al canovaccio di pochi minuti prima: il Forte dei Marmi cerca d'occupare stabilmente l'area avversaria ma ottiene solo qualche mischia, e in una di queste è sfortunato il rimpallo su Fermi che favorisce l'uscita di Mura; in contropiede la Cattolica Virtus sfiora tre volte la quarta rete con Ermini Polacci, Serrini e Nencioli. Solo alla fine del recupero il risultato assume la configurazione definitiva: Serrini brucia la difesa sull'ennesima verticalizzazione e batte Agolli in uscita. E la Cattolica, enormi i meriti di Murras, continua a scoprirsi grande: il numero di vittorie di fila sale a sei.