• Allievi RegionaliB
  • 01/10/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Fontanelli L.
    Fontanelli L.
  • 2 - 0 01/10/2023 10.00.00
  • INVICTA SAURO

Commento


RETI: Fontanelli L., Fontanelli L.
FORCOLI: Calloni, M. Fontanelli, Maccanti, F. Bartoli, Bruci, Cavallini, L. Fontanelli, Nacci, Savarese, Squarcini, El Rhadaoui. A disp.: Norcia, Salvadori, Vigoni, Bimbi, L. Bartoli, Aw, Kadiqi. All.: Massimo Mancini.
INVICTASAURO: Ennached, Biagioni, Murineddu, Papini, Liculescu, Attilio, Rossi, Galatolo, Siqueira, Pieri, Stefanini. A disp.: Frullani, Galdi, Porta, Rosati, Turbanti, Vincelli. All.: Francesco Lupo.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: Luca Fontanelli 2.



Secondo successo in campionato per il Forcoli Valdera che, trascinato dalla doppietta di un incontenibile L. Fontanelli, fa valere il fattore campo battendo con un convincente 2-0 l'Invictasauro. Il match si accende già al 2' di gioco quando gli ospiti hanno l'opportunità di andare in vantaggio beneficiando di un calcio di rigore fischiato per fallo in area di M. Fontanelli su Stefanini che era partito a tutta velocità sulla fascia, ma la conclusione di Pieri dagli undici metri termina fuori dallo specchio della porta. Da questo momento fino all'intervallo le due compagini si annullano a vicenda e non si vedono particolari sussulti in zona-gol. Al 14' una serie di rimpalli in area forcolese permette a Rossi di calciare trovando una deviazione in corner, al 20' contropiede locale e tiro di L. Fontanelli a lato. Al 32' due tentativi del Forcoli ben sventati da Ennached, dopodiché tutti gli spogliatoi. Nella ripresa invece i forcolesi cambiano marcia e atteggiamento: al 10', dopo alcuni rimpalli in area, Luca Fontanelli trova il guizzo vincente per battere il portiere. 1-0 per i padroni di casa, che al 20' sfiorano il raddoppio con Savarese, il quale spreca a tu per tu con il bravo Ennached. Reagisce l'Invicta: cavalcata di Stefanini che conquista un corner, lo batte bene ma nessun compagno trova la deviazione vincente. E così il gol del 2-0 è solo rimandato perché al 24', da una rapida ripartenza, ancora L. Fontanelli sfrutta un'indecisione della difesa e spara il pallone nell'angolino. Nel finale si segnalano una rete annullata per fuorigioco ai locali e una traversa presa da Galdi su punizione calciata da Stefanini, ma il D.G. aveva fischiato l'offside. Il Forcoli dunque controlla bene la situazione e condanna gli ospiti alla sconfitta. Calciatorepiù: L. Fontanelli (Forcoli).