• Allievi RegionaliB
  • 19/11/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Ghirlandini
  • 1 - 1 19/11/2023 10.30.00
  • FORCOLI VALDERA
    Kadiqi

Commento


RETI: Ghirlandini, Kadiqi
FOLLONICA GAV.: Comparini, Scorretti, Simoncini, Pimpinelli, Cozzolino, Di Cola, Calvi, Roncalli, Zaccariello, Ghirlandini, Chinellato. A disp.: Renucci, Pozzi, Masi, Marcatili, Nfaiedh, Grassini, Nesti. All.: Antonio Morello.
FORCOLI VALDERA: Calloni, Bruci, Fontanelli M., Bartoli F., Cavallini, Altini, Fontanelli L., Nacci, Savarese, Squarcini, Kadiqi. A disp.: Norcia, Maccanti, Bartoli L., El Rhadaoui, Vigoni. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Lazzeri di Piombino.
RETI: Ghirlandini, Kadiqi.



Secondo pari stagionale per il Follonica Gavorrano, il terzo per il Forcoli Valdera: finisce 1-1 al Nicoletti al termine di una partita nel complesso combattuta, caratterizzata alla fine da qualche occasione in più per i locali. Il Follonica Gavorrano parte bene, subito pericoloso in avvio con un gran tiro di Chinellato ottimamente parato da Calloni. Subito dopo ancora Follonica Gavorrano vicino al gol: il calcio di punizione di Calvi è diretto all'incrocio dei pali, è ancora bravo il portiere ospite a dire di no. Il Forcoli Valdera risponde con un paio di buone occasioni, in una di queste Kadiqi riesce a scartare il portiere ma il suo tiro viene salvato praticamente sulla linea da un difensore. Nel finale di prima frazione la partita si sblocca, ed è il Follonica Gavorrano a passare in vantaggio: Ghirlandini s'inserisce bene al limite dell'area, mira e trova l'angolino superando il portiere per l'1-0. Nel secondo tempo il match riparte sulla scia dei primi quarantacinque minuti, caratterizzato ancora da un paio di spunti. Il Forcoli Valdera cerca il pari e riesce a trovarlo intorno a metà frazione con una conclusione ravvicinata di Kadiqi dopo la respinta del portiere sul tiro dalla distanza di Squarcini. È l'1-1. Adesso entrambe le squadre provano a vincere la partita, l'occasione più importante nel finale è per il Follonica Gavorrano: il colpo di testa ravvicinato di Di Cola viene neutralizzato ancora dal portiere ospite, indubbiamente tra i protagonisti del match con un paio di ottimi interventi. Calciatoripiù : nel Follonica Gavorrano buone le prove di Calvi e Ghirlandini ; nelle file del Forcoli Valdera la palma di migliore in campo va al portiere Calloni .