• Allievi RegionaliB
  • 25/11/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Squarcini
  • 1 - 2 25/11/2023 16.30.00
  • GROSSETO
    Cozzolino
    Montemaggiore

Commento


RETI: Squarcini, Cozzolino, Montemaggiore
FORCOLI: Calloni, Bruci, Maccanti, F. Bartoli, Cavallini, Altini, L. Fontanelli, L. Bartoli, El Rhadaoui, Squarcini, Savarese. A disp.: Norcia, M. Fontanelli, Kadiqi, Vigoni, Dbiri. All.: Massimo Mancini.
GROSSETO: Santolini, Canu, Baldanzi, Morello, Mussio, Amoroso, Tarlev, Stefani, Montemaggiore, Cozzolino, Colledan. A disp.: Cerone, Fiori, Bindi, Cepollaro, Yusufi, Magnani, Tiberi, Tosi, Zauli. All.: Giacomo Ricca.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Squarcini, Montemaggiore, Cozzolino rig.
NOTE: espulso Cozzolino.



Importantissimo trionfo esterno del Grosseto, che s'impone per 1-2 in casa di un gagliardo Forcoli, al termine di un match equilibrato e ben disputato da entrambe le compagini. Il primo tempo è combattuto con i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco e gli ospiti pronti a colpire in contropiede. Al 32' il Grosseto sblocca il punteggio con una ripartenza finalizzata da una pregevole conclusione di Montemaggiore, che spedisce il pallone all'angolino per lo 0-1. Nella ripresa il Forcoli continua a occupare bene il campo e si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 55' però il Grosseto beneficia di un calcio di rigore, contestato fortemente dagli avversari, che Cozzolino realizza con freddezza per lo 0-2. Con grande cuore i padroni di casa non si scoraggiano e tentano di rientrare in partita. Gli ospiti nel frattempo restano in inferiorità numerica a causa del doppio giallo ricevuto da Cozzolino. Il Forcoli spinge e riesce finalmente ad accorciare le distanze con il timbro di Squarcini: 1-2. Il forcing finale della truppa di mister Mancini viene però respinto con caparbietà dalla retroguardia ospite, che tiene botta alle incursioni rivali fino al triplice fischio del D.G. che sancisce l'1-2. Vittoria fondamentale per il Grosseto ai fini della classifica, ma complimenti anche ai locali per quanto fatto vedere. Calciatoripiù: Stefani, Montemaggiore (Grosseto).