• Allievi RegionaliB
  • 10/12/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 0 - 1 10/12/2023 10.45.00
  • FORCOLI VALDERA
    Kasa

Commento


RETI: Kasa
CASTELFIORENTINO: Pagni, Bregu, Pjetri, Tafi, Piliu, Ticciati, Gorelli, Ramadan, Zohouli, Fontanelli, Falorini. A disp.: Lorini, Mottola, Cambi, Barnini, Boumarouan, Grazzi, Fenderico, Geri. All.: Riccardo Bartalucci.
FORCOLI VALDERA: Calloni, Bruci, Fontanelli M., Bartoli F., Cavallini, Altini, Kadiqi, Bartoli L., Fontanelli L., Squarcini, Savarese. A disp.: Norcia, Maccanti, Kasa, Bimbi. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: 90'+1 Kasa.
NOTE: ammoniti Fontanelli e Altini; espulsi al 39' Falorini, al 53' Tafi e al 73' Piliu.



Serve il guizzo finale, serve l'intuizione, serve il ragazzo più giovane della squadra per sfangare la difficile pratica Castelfiorentino al Forcoli Valdera, vittorioso per 0-1 in quel di Cambiano dopo una partita tiratissima. I padroni di casa non guardano la classifica e partono subito a spron battuto procacciandosi una buona chance al 3' con Tafi, ma nella circostanza è bravo Calloni a uscire con coraggio immolandosi col corpo. Gli ospiti rispondono con una conclusione dal limite di Bartoli F. ben neutralizzata da Pagni. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita però al 24' sui piedi di Falorini, ma il pallonetto tentato dal numero 11 locale sbatte contro il palo prima di essere raccolto dai guantoni di Calloni. Lo stesso Falorini, poi, al 39' si rende protagonista in negativo facendosi spedire anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara con un rosso per eccessive proteste. Nonostante l'inferiorità numerica sono ancora i ragazzi di mister Bartalucci a fare la voce grossa a inizio ripresa, rimpiangendo a posteriori la colossale occasione fallita a pochi metri dalla porta da Fontanelli, il quale cestina un regalo della difesa avversaria spedendo il proprio diagonale a lato da posizione più che favorevole. La seconda sliding door del match si palesa al 53' quando Tafi, nel disperato tentativo di proteggere la propria porta sguarnita, scaccia via di mano un pallone destinato a terminare in fondo al sacco prendendosi un sacrosanto rosso con annesso calcio di rigore. Della battuta dal dischetto se ne incarica Altini ma il suo tiro viene deviato provvidenzialmente da Pagni, il quale fa sembrare il gesto di Tafi la chiave di volta per continuare a non subire goal. Forte della tripla superiorità numerica (espulso anche Piliu), la compagine di mister Mancini assedia nei venti minuti finali il fortino avversario. Un super Pagni vola a destra e a manca parando tutto il possibile ma nulla può quando, nel primo dei sei minuti di recupero, il classe 2008 Kasa trova il varco giusto per calciare e scuotere la rete per il provvidenziale 0-1 dei suoi. Alla fine della fiera, un plauso spetta di diritto non solo al Forcoli Valdera per la vittoria ma anche al Castelfiorentino per essersi battuto con orgoglio fino all'ultimo istante. Calciatoripiù: Pagni (Castelfiorentino); Kasa (Forcoli Valdera).