• Allievi RegionaliB
  • 17/12/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Bartoli L.
  • 1 - 0 17/12/2023 10.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI

Commento


RETI: Bartoli L.
FORCOLI VALDERA: Norcia, Bruci, Maccanti, Bartoli F., Cavallini, Altini, Kadiqi, Bartoli L., Savarese, Fontanelli L., Fontanelli M. A disp.: Calloni, Dal Canto, Dbiri, Santini. All.: Massimo Mancini.
BELLARIA CAPP.: Picchi, Forconi, Manuelli, Guerrini, Gianfaldoni, Bellini, Malventi, Mendola, Cipolla, Buonamano A., Meioli. A disp.: Bottiglieri, Casalini, Panicucci, Signorini, Giorgio, Koni, Fergosti, Buonamano G., Leka. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETE: Bartoli L.



Si decide in zona Cesarini il derby della Valdera tra Forcoli e Bellaria grazie a un tiro dalla distanza di Lorenzo Bartoli che trova l'angolo giusto per un palo interno che viola la porta di Picchi e regala ai suoi i tre punti in palio. L'incontro ha visto le due squadre fronteggiarsi con ordine senza particolari acuti da ambo le parti, anche se i locali in alcuni frangenti hanno creato scompiglio, soprattutto con le accelerazioni sulla destra di Kadiqi che più volte ha fatto vacillare l'assetto mediano e difensivo sinistro dei pontederesi. Dopo un inizio in sordina, è di marca ospite la prima azione degna di nota. Al 12' Mendola riceve un cross dalla destra su punizione, l'inserimento è tempestivo ma la conclusione di testa è imprecisa e il pallone va oltre la traversa. Al 33' il Forcoli va vicino al gol: da azione ben manovrata sulla destra scaturisce un bel cross in area che Lorenzo Bartoli raccoglie e in semirovesciata conclude magnificamente, sfiorando la traversa, concludendo l'ultima azione degna di nota prima del riposo. La seconda frazione di gioco fa registrare al 55' un'ottima incursione di Fontanelli, che sfonda per vie centrali, entra in area e appoggia a destra per Kadiqi, il quale, beffata la difesa ospite, da posizione defilata ma favorevole inclina troppo il tiro e grazia Picchi. Dieci minuti dopo è ancora Kadiqi a creare scompiglio con una pregevole serpentina in dribbling avviata sulla trequarti ma conclusa in modo da non impensierire il portiere ospite. La Bellaria si fa viva con un paio di incursioni di Giorgio e Signorini, ma al 75' è ancora il Forcoli a farsi pericoloso ancora su azione da destra sull'asse Lorenzo Bartoli-Kadiqi con pericolosa conclusione del neoentrato Santini che grazia Picchi. Quando l'incontro sembra ormai avviato per un'equa distribuzione dei punti in palio arriva l'acuto di Lorenzo Bartoli, che anticipa i centrocampisti ospiti e giunge alla conclusione vincente da fuori area che impatta sul palo e termina in rete, rendendo vano il tentativo in tuffo di Picchi. Il direttore di gara assegnerà quattro minuti di recupero dove la Bellaria, disorientata dal colpo subito in extremis, non riuscirà a intessere un disperato tentativo di rimonta. Calciatoripiù: Fontanelli L., Kadiqi, Bartoli L. (Forcoli Valdera).