• Allievi RegionaliB
  • 17/12/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GROSSETO
    Cozzolino
  • 1 - 1 17/12/2023 10.00.00
  • VENTURINA
    Baldacci

Commento


RETI: Cozzolino, Baldacci
GROSSETO: Fantoni, Magnani, Baldanzi, Morello, Cepollaro, Amoroso, Tarlev, Stefani, Tosi, Cozzolino, Colledan. A disp.: Santolini, Bindi, Coppola, Jusufi, Montemaggiore, Tana, Tiberi, Zauli. All.: Giacomo Ricca.
VENTURINA: Del Gratta, Daddi, Bergamaschi, Galvagno, Politi, Alestra, Baldacci, Dedej, Toninelli, Caciagli, Tei. A disp.: Buti, Ulivieri, Moretti, Bicocchi, De Pinto, Novembrini, Godano, El Allali. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Marras di Grosseto.
RETI: Baldacci, Cozzolino rig.



A Baldacci nel primo tempo risponde Cozzolino nella ripresa: la capolista Venturina impatta 1-1 nella sfida d'altissima quota in casa del Grosseto e vede avvicinarsi minacciosamente il Calci, vittorioso con l'Audace Isola d'Elba e adesso a meno due dai biancocelesti ma con la partita col Portuale, rinviata a novembre per l'alluvione, ancora da recuperare. Quella tra Grosseto e Venturina è stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, lottatissima dall'inizio alla fine, sbloccata nel primo tempo dagli ospiti e poi riacciuffata dai padroni di casa nella ripresa. Il Venturina approccia bene al match, protagonista di una positiva prima frazione. La prima ghiotta occasione del match è però per il Grosseto, a un passo dal vantaggio con un tiro di Cozzolino che tocca la parte esterna del palo. La risposta del Venturina arriva con un paio di spunti in area biancorossa e soprattutto con la rete del vantaggio: invito per Tei, che controlla il pallone, vede e serve l'inserimento di Baldacci, che supera il portiere in uscita con un pallonetto. È lo 0-1. Il Venturina continua a spingere e nel corso dei primi quarantacinque minuti va ancora vicino al gol. Per due volte Tei è bravo a liberarsi alla conclusione, calciando però in entrambi i casi di poco fuori. La compagine di Luongo è in controllo e anche nella ripresa sembra amministrare bene il vantaggio, nonostante il ritorno di un buon Grosseto. I biancorossi si affidano in particolare a Cozzolino che, dopo due tentativi su punizione nel primo tempo (bravissimo Del Gratta a togliere il pallone dall'incrocio dei pali), si ripete nella ripresa sfiorando il gol ancora su punizione e trovandolo nel finale, intorno al minuto 80, su calcio di rigore. Raggiunto sull'1-1, nel finale il Venturina spinge alla ricerca della rete per tornare avanti, rendendosi pericoloso con qualche tiro dalla distanza e su calcio d'angolo (tiro alto) e non riuscendo a sfruttare qualche altra buona situazione. Finisce dunque 1-1 la partita di Roselle, restano invariate le distanze in classifica tra la capolista Venturina e il Grosseto, quest'ultimo raggiunto in classifica dal Limite e Capraia. Calciatoripiù : buona la prova collettiva del Grosseto, protagonista di un'ottima gara; nel Venturina spiccano su tutti il portiere Del Gratta , protagonista di un paio di ottimi interventi, e Baldacci , autore del gol biancoceleste.