• Allievi RegionaliC
  • 17/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
  • 0 - 1 17/09/2023 10.30.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Boanini

Commento


RETI: Boanini
LIDO DI CAMAIORE: Diridoni, Sirigu, Simonetti, Fommei, Angeli, Rovetti, Bucci, Lari, Pagano, Pelucchini, Priami. A disp.: Tabarrani, Bertoli, Franceschini, Sina, Mei, Fubiani, Buccianti. All.: Massimo Taurino.
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Petrelli, Lenzi, Mari, D'Andrea, Cambi, Turku, Guastamacchia, Boanini, Belli, Minniti, Pareti. A disp.: Franchi, Pacchiarotti, Faggioli, Mossuto, Innocenti, Lascialfari, Meoni, Andolina. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Cella di Carrara.
RETE: rig. Boanini.



Di misura, ma già di capitale importanza: siamo ancora alla prima giornata, eppure questa vittoria del Csl Prato Social Club ha già una forte valenza, perché conferma le buone sensazioni attorno a questa squadra. Difficile uscire indenni da un campo come quello di Lido di Camaiore, i pratesi ci riescono con una prova di grande sostanza, vincendo per un gol a zero e limando al minimo la soglia dei pericoli corsi. La rete decisiva è poi di misura minima, perché arriva dagli undici metri: scocca il 33' quando Boanini si incarica di battere un penalty concesso dall'arbitro, riuscendoci con glaciale freddezza. Il Lido di Camaiore tiene bene nel primo tempo, mentre nella ripresa non riesce a dare brillantezza al suo gioco, e alla fine la rimonta non si concretizza. Il Csl di contro non si limita al gol, cerca il raddoppio sfiorandolo soltanto però soprattutto con D'Andrea, e con Innocenti. Alla fine il gol di scarto e di vantaggio degli ospiti resiste intatto fino al termine, consegnando al team pratese tre punti immediatamente utili per partire al meglio. Calciatoripiù: Boanini, Guastamacchia (Csl Prato Social Club).