• Allievi RegionaliC
  • 24/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
  • 0 - 2 24/09/2023 10.30.00
  • SAN GIULIANO
    Antoni
    Del Monaco

Commento


RETI: Antoni, Del Monaco
CAPOSTRADA: Lastrucci, Gori, Palmieri, Giustiniani, Zadrima, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Quochi, Badiani. A disp.: Galigani, Casale, Ceccarelli, Decaria, Gaggini, Lentini Scarcina, Monaldi, Shkreli, Biagini. All.: Lorenzo Monaldi.
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi, Andreotti, Antoni, Di Martino, Beconcini, Chelini, Pardini, Zuncheddu, Esposito, Cerri. A disp.: Stefani, Di Petrillo, Della Longa, Del Monaco, Cerrai, Centurione, Celentano. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Antoni, Del Monaco.



Un San Giuliano corsaro espugna Pistoia, superando in trasferta il Capostrada per due reti a zero. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi. All'8' bella girata di Pirrotta per i padroni di casa, palla che si spegne di poco sul fondo. Al 12' rispondono gli ospiti: lancio di Chelini per Zuncheddu che elude Bellucci, tiro e palla che lambisce il secondo palo. Al 17' cross degli ospiti con Chelini verso il secondo palo, Pardini arriva in corsa e di destro sfiora il palo. Al 24' lancio lungo di Badiani per Pirrotta che protegge un pallone difficile, si gira e trova il tiro di destro che viene deviato dal difensore e impensierisce il portiere, che però riesce a bloccare. Al 25' serpentina in area di Badiani per i padroni di casa, tiro deviato che diventa ordinaria amministrazione per l'estremo difensore. Finisce così a reti inviolate il primo tempo. La ripresa inizia con il vantaggio del San Giuliano: al 54' azione lungo la linea di fondo, l'attaccante trova il cross e dopo una serie di rimpalli è Antoni a insaccare. La partita continua ad essere molto accesa e le occasioni si ripetono da una parte e dall'altra. All'86' torna a farsi vedere il San Giuliano, ma Lastrucci controlla. Il raddoppio è soltanto rimandato. Al 92' gli ospiti approfittano di un rimpallo favorevole, Del Monaco anticipa in area Lastrucci e segna. Al 95' il Capostrada prova disperatamente a riaprirla con un calcio d'angolo di Fantacci a servire Casale, che di testa spara a lato. Finisce così con la vittoria per 0-2 di un San Giuliano cinico, che ha meritato i tre punti.