• Allievi RegionaliC
  • 24/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
  • 0 - 7 24/09/2023 10.30.00
  • PISTOIESE
    Baragli
    Pezzotta
    Paci
    Pezzotta
    Lorenzi
    Paci
    Antici

Commento


RETI: Baragli, Pezzotta, Paci, Pezzotta, Lorenzi, Paci, Antici
OLIMPIA: Pratesi, Pretelli, Calistri, Di Coro, Palaj, Taddei, Lakhdar, Innocenti Belgradi, Niccolai, Breschi, Barontini. A disp.: Zenoni, Daka, Acciarito, Bini, Bardini, Monti Guarnieri. All.: Franco Cialdi.
PISTOIESE: Frassi, Moruzzi, Innocenti P., Palumbo, Innocenti M., Bolognini, Pezzotta, Baragli, Giusti, Paci, Lorenzi. A disp.: Kurtolay, Morini, Tonelli, Braccialini, Manetti, Antici, Pinzani, Gori, Anyanwu. All.: Claudio Ricci.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 15' e 50' rig Paci, 25' Lorenzi, 32' e 55' Pezzotta, 75' Antici, 83' autogoal pro Pistoiese.



Non fa prigionieri la Pistoiese di mister Claudio Ricci, implacabile nel demolire un pur valido Capostrada Belvedere rimarcando così il proprio status nel girone C. I ragazzi di mister Cialdi si dannano l'anima per limitare al massimo le scorribande offensive avversarie ma il bastione difensivo non dura immacolato più di un quarto d'ora. Dopo aver fatto le prove generali col goal con Pezzotta, al 15' la Pistoiese sfonda lateralmente la linea difensiva quarratina con Giusti, bravo poi a recapitare al centro per Paci che non sbaglia. Seicento secondi più tardi ci pensa Lorenzi a raddoppiare il bottino dei suoi con una bella girata aerea che non lascia scampo a Pratesi. La reazione d'orgoglio dei locali si palesa per un unico, fugace istante intorno al 30', ma Frassi è attento e reattivo nell'anticipare all'ultimo istante un Barontini mandato in porta. L'attimo di appannamento dura giusto un'azione, giacché al 32' Pezzotta cala il tris facendosi trovare al posto giusto per ricevere un preciso scarico di un compagno. Chiuso un primo tempo a senso unico con una botta di Moruzzi sventata da Pratesi, la ripresa si apre sul medesimo canovaccio tattico visto in precedenza. Al 50' Paci si mette in proprio venendo abbattuto in area di rigore locale dopo una serpentina inebriante: l'esecuzione dal dischetto è onore e onere proprio del numero 10, che dagli undici metri non sbaglia fissando il punteggio sullo 0-4. Nonostante il risultato ampiamente acquisito, gli ospiti continuano a martellare con costanza trovando la manita cinque minuti più tardi ancora con Pezzotta, autore di un ottimo sfondamento in area e di un bolide imparabile sul secondo palo. Tra un tiro di Barontini sparato addosso al portiere e un colpo di testa di Niccolai che chiama sempre l'estremo difensore ospite alla risposta, al 75' c'è gloria anche per il neo entrato Antici, bravissimo nel disegnare un gran destro a giro che si spegne giusto giusto all'incrocio dei pali. A sigillare il match e a certificare la giornata no dei padroni di casa arriva beffardo, all'83', un autogoal decisamente evitabile figlio di un'incomprensione tra Pretelli e Calistri. Alla fine della fiera, il netto 0-7 è comunque specchio fedele del grande divario tecnico fra le due squadre. Troppa Pistoiese e poco Olimpia in questa seconda giornata di campionato.