• Allievi RegionaliC
  • 24/09/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Fognani
  • 1 - 2 24/09/2023 10.45.00
  • LIDO CAMAIORE
    Angeli
    Pelucchini

Commento


RETI: Fognani, Angeli, Pelucchini
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Nardini, Lucchesi, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, Misuri. A disp.: Nocentini, Agostini, Biagini, Bongini, Imade, Perrone, Zetti, Bellucci, Baldazzi. All.: Roberto Mocali.
LIDO DI CAMAIORE: Diridoni, Franceschini, Simonetti, Fommei, Angeli, Rovetti, Sirigu, Lari, Pagano, Pelucchini. A disp.: Tabarrini, Bertoli, Sina, Koceku, Mei, Priami, Fubiani. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETI: Fognani, Pelucchini, Angeli.



Dura un tempo il Doccia di mister Roberto Mocali, spegnendosi progressivamente nella ripresa dopo quarantacinque minuti intensi e giocati a tutto gas. Sul buon avvio dei locali incide molto l'asse caliente Millo-Di Napoli, col numero dieci fiorentino capace di mandare in apprensione la retroguardia avversaria grazie a traccianti sempre pericolosi e precisi proprio per il compagno numero 9, bravo a sua volta nel buttarsi in ogni varco. E proprio da una di queste azioni in verticale si genera una golosa punizione dal limite per i padroni di casa: a usufruire del fallo fischiato ai danni di Millo ci pensa Fognani, bravissimo a disegnare un arcobaleno perfetto a scavalcare barriera e portiere. La truppa di mister Mocali vola sulle ali dell'entusiasmo ma cestina la grande occasione di indirizzare in maniera perentoria il match sprecando un calcio di rigore con Di Napoli, reo di aver alzato troppo la mira dal dischetto. Chiuso dunque il primo tempo in svantaggio con un 1-0 tutto sommato fin troppo clemente, nella ripresa il Lido di Camaiore scende in campo con tutt'altro piglio dando vita a una partita nella partita. Il furore agonistico della truppa di mister Taurino si impenna in maniera esponenziale, così come il forcing offensivo portato dalle parti di Natali. Dopo reiterati tentativi è Pelucchini a centrare il momentaneo pareggio al termine di una bella triangolazione con Lari e conclusa con un tiro preciso a battere Natali. Nell'ultimo terzo di gara gli schieramenti mollano qualsiasi rigore tattico provando ad accaparrarsi l'intera posta in palio, dando così vita a una serie avvincente di continui capovolgimenti di fronte. A estrarre il jolly vincente dalla manica è Massimo Taurino, il quale manda in campo Fubiani per stravolgere la partita. Visto il risultato, la missione può dirsi assolutamente compiuta. A pochi minuti dal suo ingresso in campo, infatti, il giovane numero 18 fa impazzire la difesa prima di pennellare a centro area un cross preciso preciso per la testa di Angeli, abile a piazzare l'incornata vincente che vale i tre punti per i gialloblu. Calciatoripiù: Di Napoli, Misuri (Rinascita Doccia); Diridoni, Fubiani (Lido di Camaiore).