• Allievi RegionaliC
  • 08/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Pretelli
  • 1 - 4 08/10/2023 10.30.00
  • LIDO CAMAIORE
    Pelucchini
    Lari
    Lari
    Fubiani

Commento


RETI: Pretelli, Pelucchini, Lari, Lari, Fubiani
QUARRATA: Pratesi, Taddei, Calistri, Monti Guarnieri, Pecchioli, Innocenti, Breschi, De Coro, Niccolai, Pretelli, Bini. A disp.: Zenoni, Palaj, Lakhdar, Barontini, Bardini, Daka, Acciarito, Esposito, Frati. All.: Franco Cialdi.
LIDO DI CAMAIORE: Diridoni, Franceschini, Simonetti, Fommei, Sina, Angeli, Lari, Koceku, Pagano, Pelucchini, Sirigu. A disp.: Bertoli, Mei, Fubiani, Rovetti. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: 15' Pelucchini, 20' Pretelli, 32' e 55' Lari, 80' Fubiani.



Si ritrova il mare in case l'Olimpia di mister Cialdi e niente può contro le potenti ondate che sciambrottano la truppa pistoiese mandandola alla deriva. Con un severo 1-4 il Lido di Camaiore espugna Quarrata con una bella prova di gruppo corroborata da una buona dose di concretezza sotto porta. L'inizio aggressivo dei locali, comunque, per qualche minuto lascia intendere un copione ben diverso; al 3', infatti, il classe 2008 Pecchioli si vede annullare un goal per dubbia posizione di fuorigioco su lancio di Innocenti. Vanificato il tutto, la storia prende poi la piega che il tabellino racconta. Assestatasi sul campo, la compagine di mister Taurino trova al 15' il goal che incanala la partita sfruttando con Pelucchini un malinteso fra portiere e difesa. Galvanizzato dalla rete, l'attaccante numero 10 prova a replicare tre minuti più tardi trovando però i guantoni di Pratesi a neutralizzare il tiro. Il sussulto d'orgoglio dei padroni di casa arriva centoventi secondi più tardi e porta la firma del solito Pretelli, il quale prova a vestire ancora una volta i panni del trascinatore: su assist di Niccolai, il numero 11 quarratino scocca il drop vincente per l'1-1 dei suoi. Rotti gli indugi, le squadre si affrontano a viso aperto dando vita a continui capovolgimenti di fronte. De Coro da una parte grazie Diridoni al 25', mentre al 32' Lari non è così clemente inchiodando il punteggio sull'1-2 grazie a un tiro rasoterra che beffa un non irreprensibile Pratesi. Archiviato il primo tempo in vantaggio, il Lido di Camaiore aumenta ancora di più i giri del proprio motore nella ripresa al fine di chiudere i conti. Pretelli prova di nuovo a scuotere i suoi ma viene murato da un difensore e così, al 55', ancora un super Lari cala il tris con una stoccata dal limite che incanala il match verso una direzione ben precisa. Pretelli e De Coro su tutti suonano la carica e sono gli ultimi a mollare, ma i vari tentativi di invertire il corso degli eventi si risolvono tutti in un nulla di fatto. E così, anche con un pizzico di sfortuna, all'80' il tabellino si attesta su di un oltremodo severo 1-4 grazie al timbro finale del neo entrato Fubiani. Nonostante la grinta messa sul campo, con una casella dei punti ancora inchiodata sullo 0 sembra ora più che mai evidente una mancanza soprattutto a livello mentale per i padroni di casa: urge un cambio di rotta, uno step in più per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. E, magari, anche una dose extra di fortuna. Calciatoripiù: Pretelli (Olimpia); Lari, Pelucchini (Lido di Camaiore).