• Allievi RegionaliC
  • 15/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Lorenzi
    Innocenti P.
    Pezzotta
    Anyanwu
  • 4 - 1 15/10/2023 10.30.00
  • VALLE DI OTTAVO
    Kapidani

Commento


RETI: Lorenzi, Innocenti P., Pezzotta, Anyanwu, Kapidani
PISTOIESE: Frassi, Pinzani, Manetti, Palumbo, Innocenti, Bolognini, Anyanwu, Tonelli, Giusti, Paci, Lorenzi. A disp.: Kurtulaj, Morini, Moruzzi, Antici, Gori, Tesi, Pezzotta, Baragli. All.: Claudio Ricci.
VALLE DI OTTAVO: Petri, De Gaspari, Tocchi, Stefani, Paoli, Barsanti, Peranzi, Bassetti, Marafetti, Dal Pino A., Giorgetti. A disp.: Tazioli, Careddu, Quilici, Cantoni, Dal Pino F., Canali, Bianchi, Kapidani. All.: Giuseppe Pellerito.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: 25' Anyanwu, 70' Kapidani, 76' Lorenzi, 81' Innocenti, 90'+1 Pezzotta.



Fa cinque su cinque la Pistoiese di mister Claudio Ricci, capace di archiviare l'ostica pratica di Valle di Ottavo con un 4-1 maturato per la maggiore nella seconda frazione di gioco. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Pellerito dovranno ripartire dall'atteggiamento messo sul piatto contro la capolista per iniziare a togliersi soddisfazioni importante perché, alla fine, la voglia di far bene non è mancata. Dopo una buona metà di primo tempo passata a studiarsi vicendevolmente, la Pistoiese trova il goal del meritato vantaggio con Anyanwu, il più lesto di tutti a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore. Poco dopo Paci regala l'ultima emozione di un primo parziale sostanzialmente bloccato scuotendo il palo con una punizione che avrebbe meritato miglior fortuna. Nonostante lo svantaggio e una buona chance non sfruttata fino in fondo da Marafetti, la Valle di Ottavo non si scoraggia nella ripresa e riprende a fronteggiare i più quotati avversari chiudendosi bene a riccio per poi ripartire in veloci contropiedi. Giorgetti e Bassetti flirtano col pareggio lasciando poi l'onore e l'onere al neo entrato Kapidani, puntuale nel farsi trovare ben appostato sul secondo palo per infilare in fondo al sacco l'assist al bacio sfornato da un altro neo entrato, Cantoni. Dopo un'altra occasione fallita da Kapidani, la Pistoiese si risveglia con prepotenza assaltando il bastione difensivo avversario. Al 76' Lorenzi suona la carica sublimando una bella azione corale, mentre trecento secondi più tardi è Innocenti Pietro a ipotecare il match su azione di calcio d'angolo. La ciliegina sulla torta di una partita giocata senza particolare smalto ma comunque con grande efficienza la pone infine Pezzotta, freddo nel trafiggere per la quarta e ultima volta Petri ribadendo così la leadership incontrastata degli arancioni pistoiesi.