• Allievi RegionaliC
  • 22/10/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY PORCARI
    Biagioni
    De Angelis
  • 2 - 1 22/10/2023 11.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Orsini

Commento


RETI: Biagioni, De Angelis, Orsini
ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Berti, Rabaglia, Fenili, Buoni, Marini, De Angelis, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo, Megaro, Sow, Matteucci, Lapiccirella, Pagliai, Pellegrini, Madonna, Grazzini. All.: Carlo Marchi.
GIOVANI VIA NOVA: Capalbi, Martorana, Scotto di P., Gentili, Delijaj, Leporatti, Pizza, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: Conte, Baha, Tesauro, Macaione, Rhourbali, Ronchi, Cortesi, Musumeci, Pallini. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: 20' De Angelis, 32' Orsini, 57' Biagioni.



Sono tre punti d'oro quelli che l'Academy Porcari riesce a racimolare in casa contro la Giovani Via Nova, tenendo alto così il morale e il posizionamento in classifica a discapito proprio dei pievarini, rimasti ancorati nel gruppone centrale a quota 11 punti. I ragazzi di mister Carlo Marchi giocano bene e sciorinano un bel calcio comandando il gioco per quasi tutto l'arco del match, lasciando agli ospiti poca possibilità di colpire se non con azioni di rimessa. Il canovaccio tattico della gara si delinea infatti con chiarezza già dopo pochi minuti, coi padroni di casa intenti a mettere sotto pressione la difesa avversaria costringendo tutto il blocco pistoiese a rimanere barricato nella propria metà campo. Dopo un paio di avvisaglie andate a vuoto, De Angelis al 20' sblocca il contenzioso con un perentorio colpo di testa che vale il prezioso 1-0. Nonostante il goal incassato e un gioco poco brillante, con coraggio e spirito d'iniziativa la compagine di mister Romani riesce a rimettere in piedi la partita capitalizzando al meglio la prima vera occasione della propria gara: ci pensa infatti il solito Orsini, al 32', a trasformare in oro uno svarione difensivo avversario per fissare il punteggio sul momentaneo 1-1. Colpita nell'orgoglio, l'Academy Porcari riordina le idee negli spogliatoi e prepara la vendetta da servire nella seconda frazione di gioco. Il costante forcing offensivo dei locali viene sublimato al 57', quando Biagioni piazza in mischia la zampata vincente da tre punti. L'ultimo terzo di match scorre placido verso il triplice fischio senza registrare particolari occasioni degne di nota né da una parte né dall'altra, coi pievarini che provano fino alla fine a gettare il cuore oltre l'ostacolo senza tuttavia riuscire a scalfire le barricate issate davanti a Barghini dai coriacei lucchesi.