• Allievi RegionaliC
  • 22/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Pirrotta
    Carrara
  • 2 - 0 22/10/2023 10.30.00
  • MARGINE COPERTA

Commento


RETI: Pirrotta, Carrara
CAPOSTRADA BELVEDERE: Lastrucci, Gori, Ferzaj, Fantacci, Maccioni, Bellucci, Badiani, Fratoni, Hasa, Pirrotta, Giustiniani. A disp.: Galigani, Zadrima, Quochi, Monaldi, Muraca, Decaria, Palmieri, Shkreli, Carrara. All.: Alessandro Borri.
MARGINE COPERTA: Bonacchi, Bellandi, Barducci, Alieti, Incerpi, Puccinelli G., Aliuta, Morina, Esposito, Passeri, Puccinelli R.. A disp.: Natali, Latifi, Ferraro, Dani, Aboulmachail, Di Sessa. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Pirrotta, Carrara.



Continuare a sprofondare o risalire la china: non erano poi molte le scelte opzionabili alla vigilia per Capostrada Belvedere e Margine Coperta, appaiate nella parte più buia della classifica con un glaciale 0 inchiodato nelle caselle dei punti fatti. Certo si poteva scegliere la via del patteggio ma, vista l'occasione di staccare il pass per la rinascita, la posta in palio era troppo golosa per giocare alla meno . Con questi presupposti, le truppe di mister Alessandro Borri e Marco Ferro approcciano il sesto turno di campionato provando a far valere i propri rispettivi argomenti. Come da classifica, i valori messi sul piatto da ambo gli schieramenti risultano essere pressoché equipollenti, tant'è che la gara si apre, si sviluppa e si conclude sul sostanziale e sostanzioso filo dell'equilibrio. Molto spesso, però, a fare la differenza sono più le motivazioni che i valori tecnici individuali e di gruppo. E così, con grande forza di volontà e spirito di abnegazione, i padroni di casa riescono a gettare il cuore oltre l'ostacolo imbeccando la prima, preziosa vittoria di una stagione complicata. Le reti di Pirrotta e Carrara, due protagonisti assoluti nello scorso campionato Allievi B, valicano i confini del pareggio immettendo il Capostrada nella dimensione dei tre punti. Il campionato è ancora lungo, tempo e modalità per migliorare non mancano. Ma che si tratti di una vittoria, come nel caso dei locali, o di una sconfitta, come nel caso degli ospiti, il ritornello deve essere sempre il solito: lavorare, lavorare e lavorare.