• Allievi RegionaliC
  • 12/11/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
  • 0 - 1 12/11/2023 11.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    La Marca

Commento


RETI: La Marca
MARGINE COPERTA: Bonacchi, Barducci, Campochiaro, Aileti, Incerpi, Puccinelli, Aboulmachail, Peghinelli, Esposito, Passeri, Puccinelli. A disp.: Natali, Dani, Ferraro, Latifi, Martoglio, Aliuta, El Brakzi. All.: Marco Ferro.
ATLETICA CASTELLO: Lutzu, Fedeli, Lo Conte, Zatteri, Essaouri, Anichini, De Cristofano, Lamarca, Parlanti, Badiali, Mannini. A disp.: Matera, Vannucchi, Panerai, Bresciani, Lascialfari, Sgarmiglia, Marini, Paladini, Ciancia. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Lamarca.



Dopo qualche prestazione di alto livello mortificata da risultati deludenti, ecco finalmente una vittoria brutta : l'Atletica Castello torna a casa vittoriosa, con i tre punti in saccoccia, dall'ostica trasferta in casa del Margine Coperta. Classifica alla mano, una partita non proibitiva per i ragazzi di Donadi, considerato l'ultimo posto dei rossoneri allenati da Ferro: una partita che però si è rivelata davvero tosta, complice l'atteggiamento battagliero e lo spirito mai domo dei padroni di casa, ai quali va un applauso per i miglioramenti che stanno mostrando nelle ultime partite. Il primo tempo è molto equilibrato. Almeno quattro palle gol per i padroni di casa, un po' spreconi; la metà per gli ospiti, che però sono stati più cinici. Il primo squillo è per i locali: Esposito parte in velocità e serve Puccinelli con un filtrante; quest'ultimo entra in area ma sull'ultimo controllo calcia contrastato da un difensore e non centra la porta. Poco dopo lo stesso Puccinelli va sul fondo e restituisce il favore a Esposito servendolo a centro area: l'attaccante rossonero però invece di calciare di sinistro ci prova con l'esterno destro e non inquadra lo specchio. Esposito è il più vivace dei suoi e impegna in altre due occasioni, invano, il portiere ospite. L'Atletica Castello è meno pericolosa, ma quando si presenta dalle parti dell'area locale sono sempre dolori per i rossoneri. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con una respinta corta della difesa e la palla che arriva a Lamarca, che di prima intenzione calcia una botta tremenda dal limite andando a togliere le ragnatele all'incrocio dei pali. Poco dopo, ancora un'occasione per gli ospiti, che colpiscono un palo. Si va al riposo con l'Atletica Castello in vantaggio di misura. Ripresa che inizia con un grande equilibrio tra le due squadre. Mister Ferro prova a cambiare le carte in tavola gettando nella mischia forze fresche dalla panchina: ingressi di qualità a livello tecnico, ma forse un po' indietro a livello fisico rispetto ai forti ospiti, che prendono campo e hanno due occasioni per raddoppiare. Nel finale ci prova ancora Esposito per i rossoneri, che però si devono arrendere dopo una partita davvero di alto livello, nella quale avrebbero meritato il pareggio per quanto fatto vedere.