• Allievi RegionaliC
  • 12/11/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Margheri
  • 1 - 0 12/11/2023 10.45.00
  • OLIMPIA QUARRATA

Commento


RETI: Margheri
RINASCITA DOCCIA: Natali, Lucchesi, Biagini, Margheri, Banchelli, Misuri, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, Baldazzi. A disp.: Nocentini, Castagnetta, Nardini, Agostini, Bongini, Imade, Perrone, Zetti, Bellucci. All.: Roberto Mocali.
OLIMPIA: Pratesi, Taddei, Calistri, Monti, Palaj, Innocenti, Lakhdar, De Coro, Niccolai, Pretelli, Breschi. A disp.: Mirijaj, Barontini, Bardini, Daka, Acciarito, Esposito. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETI: 50' Margheri.



Niente da fare per l'Olimpia Quarrata, autrice di una prova tutto sommato positiva ma ancora una volta carente dal punto di vista della concretezza sotto porta. A intascarsi l'intera posta in palio con il più risicato dei risultati è il Doccia di mister Mocali, bravo ad adattarsi a un match complicato calando il jolly da tre punti a inizio ripresa. La partita si fa maschia e ritmata già dai primi minuti di gioco e i botta e risposta non mancano, anche se a condurre per mano il corso degli eventi sono più i locali che gli ospiti. Al 5' Millo chiama Pratesi alla parata sul primo palo, mentre al 20' è ancora bravo il portiere pistoiese a rispondere presente bloccando in due tempi un tiro da fuori. Allo scoccare della mezz'ora Pretelli prova una conclusione al volo su punizione di seconda senza tuttavia impensierire Natali; la risposta del Doccia non si fa attendere ma Millo viene fermato di nuovo da Pratesi e la contro-risposta di Pretelli al 40' è l'ultima, vana emozione di un primo tempo tirato e chiuso a reti inviolate. Tutto il succo dell'undicesima giornata di campionato fra Rinascita Doccia e Olimpia Quarrata si condensa nell'episodio che incanala il match al 50'. Il contenzioso si risolve in pochi frame: su un cross dalla sinistra, Pratesi commette la prima e unica sbavatura della propria partita regalando la sfera alla mercé di Margheri, un falco a spingere in rete il pallone da distanza ravvicinata per il definitivo 1-0. La reazione d'orgoglio degli ospiti è affidata ancora a Pretelli, che canta e porta la croce, ma la sua botta di destro si schianta contro la traversa. Dopo una lunga fase di stallo, le ultime due emozioni della gara arrivano a dieci e a cinque dal termine. Prima Di Napoli fa la barba al palo con un diagonale che esce di un soffio e poi, ancora per un soffio, Barontini non riesce a deviare in rete un pallone messo in mezzo da De Coro. Tre punti d'oro per il Doccia e tre, ulteriori punti che se ne vanno per l'Olimpia, sempre più ancorata nei bassifondi della classifica. Calciatorepiù: Margheri (Rinascita Doccia).