• Allievi RegionaliC
  • 19/11/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY PORCARI
    Bullentini
    Pellegrini
    Rabaglia M.
    Giuliani
  • 4 - 1 19/11/2023 11.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Moroni

Commento


ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Marini, Rabaglia M., Buoni, Fenili, Pellegrini, Pagliai, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo, Barbetti . All.: Marchi Carlo
RETI: Bullentini, Pellegrini, Rabaglia M., Giuliani, Moroni
ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Marini, Rabaglia, Fenili, Buoni, Pellegrini, Pagliai, Biagioni, Giuliani, Bullentini. A disp.: Del Carlo, Benvenuti, Sow, Megaro, Lapiccirella, De Angelis, Madonna, Barbetti, Grazzini. All.: Carlo Marchi.
FORTIS JUVENTUS: Vaghini, Galeotti, Bini, Cecchi, Baldini, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Luordo, Paoli. A disp.: Cipriani, Gamberi, Rossi, Bucelli, Montuschi, Salamone, Naldi. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Cella di Carrara.
RETI: 10' Bullentini, 13' Galeotti, 48' Rabaglia, 64' Pellegrini, 77' Giuliani.



Era il big match di cartello del girone C, la sfida più attesa di giornata, e forse, ora, il primo reale verdetto su quale sia la squadra candidata a ricoprire il ruolo di prima inseguitrice della Pistoiese è stato emesso. Con un 4-1 poderoso, l'Academy Porcari spazza via la Fortis Juventus scavalcandola in classifica e piazzandosi in solitaria (complice lo stop del CSL Prato Social) alle spalle dell'armata arancione. I valori importanti di ambo le compagini si palesano con forza sul terreno di gioco fin dai primi (e unici nel primo tempo), scoppiettanti minuti, quando nel giro di tre giri di lancette Porcari e Fortis si menano (sportivamente parlando) come due canguri prima di fare un passo indietro per prediligere lo studio reciproco all'attacco sfrontato. I due lampi sono un copia e incolla l'uno dell'altro: entrambi su calcio d'angolo, entrambi di testa. Bullentini prima e Galeotti poi tracciano i contorni di un primo parziale in cui le emozioni principali si concentrano e si risolvono quasi ed esclusivamente sulle loro chiome. Per il resto, infatti, i ventidue in campo si guardano in cagnesco, abbaiano ma non mordono fino al duplice fischio. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa tirano fuori una dentatura bella aguzza e azzannano la partita fin da subito, trascinandola con forza dalla propria parte già a partire dal 48'. La punizione carica di veleno di Rabaglia spezza le catene dell'equilibrio e fa pendere in modo definitivo l'ago della bilancia in favore dei lucchesi. La truppa di mister Fusi prova a riorganizzare le idee ma il 2-1 incassato prematuramente questa volta non porta a una reazione istantanea. E così, al 64', Pellegrini cala il provvidenziale tris incanalando in modo definitivo la gara sui binari sperati. Il 4-1 rifilato dall'immancabile Giuliani a tredici dal termine è poi l'ipoteca che sigilla il contenzioso in modo inequivocabile. Al triplice fischio dell'arbitro, dunque, il sorpasso è completato: l'Academy Porcari è ora seconda in classifica.