• Allievi RegionaliC
  • 19/11/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Gentili
    Martorana
  • 2 - 3 19/11/2023 10.45.00
  • SAN GIULIANO
    Soldani
    Zuncheddu
    Esposito

Commento


SAN GIULIANO: Stefani, Andreotti (3' ), , , . A disp.: , , . All.: Sturba Alessandro
RETI: Gentili, Martorana, Soldani, Zuncheddu, Esposito
NOTE: Espulso Andreotti.VIA NOVA: Capalbi, Baha, Scotti di P., Gentili, Delijaj, Leporatti, Ponziani, Tesauro, Leveque, Barlacchi, Martorana. A disp.: Conte, Ronchi, Alleanza, Rhourbali, Armeni, Musumeci, Cortesi, Todeschini, Mirani. All.: Osvaldo Romani.
SAN GIULIANO: Ria, Andreotti, Cecchini, Antoni, Di Martino, Del Monaco, Di Petrillo, Cortopassi, Esposito, Cerri, Celentano. A disp.: Stefani, Della Longa, Lucchesi, Soldani, Deleritto, Zuncheddu, Chelini. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: 34' rig. Gentili, 55' Martorana, 61' Esposito, 67' ZUncheddu , 87' Soldani.



Con un portentoso 2-3 il San Giuliano depreda in rimonta le terre valdinievoline mettendosi in saccoccia tre punti molto importanti per continuare a stazionare nella zona alta della classifica. Certo un po' di amaro in bocca ai locali non glielo toglie nessuno, anche perché l'ottima partenza lasciava presagire buoni segnali. In undici minuti, dal 3' al 14', è Martorana a sfiorare per due volte la rete dell'1-0, mentre la doppia risposta dei termali arriva al 16' con un colpo di testa di Di Martino che sfila di poco a lato e al 21' con Esposito che centra in pieno il palo in mischia. I botta e risposta sono continui e frequenti ma al 34' la partita si sblocca, proprio in favore dei locali grazie a un penalty conquistato da Barlacchi: dal dischetto si presenta Gentili che non sbaglia, fissando il punteggio sul momentaneo 1-0. Il risultato rimane invariato fino al 55' della ripresa, quando il Via Nova trova la giocata giusta per raddoppiare il bottino. Gentili va via a due uomini sulla fascia venendo atterrato al limite dell'area di rigore; della battuta del calcio di punizione se ne incarica Gentili stesso trovando l'attenta risposta del portiere, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Martorana che, in mezza rovesciata, gonfia il sacco per il 2-0 dei suoi. La doppia sberla sveglia di fatto gli uomini di mister Grasseschi, feriti nell'orgoglio e vogliosi di riprendere in mano le sorti del match. Al 61' Esposito suona la carica sfruttando al meglio uno svarione della difesa pievarina per battere da distanza ravvicinata Capalbi, mentre al 66' Zuncheddu si presenta con freddezza dal dischetto e riporta il match in equilibrio capitalizzando al meglio una trattenuta ravvisata dall'arbitro in area di rigore. Con i cambi il San Giuliano la riprende, e con i cambi il San Giuliano la ribalta: dopo Zuncheddu, all'87' ci pensa Soldani a decidere la partita completando una remuntada clamorosa. Per il Via Nova, fermo ancora a quota 11 in classifica, non c'è più niente da fare e al secondo minuto di recupero lascia tutte le sue speranze incastonate nella traversa piena centrata da Ponziani a portiere battuto. Calciatoripiù: Barlacchi, Martorana (Via Nova); Esposito, Soldani (San Giuliano).