• Allievi RegionaliC
  • 19/11/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
  • 0 - 2 19/11/2023 10.30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Fognani
    Di Napoli

Commento


RETI: Fognani, Di Napoli
PIETRASANTA: Bojan, Santucci, Giuliotti, Federigi, Cimino, Andreani, Giannecchini, Curadini, Pifferi, Manfredi, Vergazzoli. A disp.: Di Viccaro, Barberi, Bocchini, Consani, Donati, Guastini, Paolini, Pillon. All.: Clemente Guastini.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Lucchesi, Margheri, Banchelli, Misuri, Fognani, Clementi, Baldazzi, Di Napoli, Agostini. A disp.: Nocentini, Ronconi, Millo, Biagini, Imade, Zetti, Bellucci. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Fognani, Di Napoli.



Tra Pietrasanta e Doccia correva un punto alla vigilia, motivo per cui ambo le compagini si sono presentate all'appunto di domenica 19 novembre cariche e ben determinate per far prevalere i propri argomenti sugli altrui pensieri. L'intera posta in palio, alla fine della fiera, se la aggiudica il Rinascita Doccia, vittorioso per 0-2 e protagonista di un bel balzello in avanti vista la concomitanza di eventi favorevoli (staccato proprio il Pietrasanta nello scontro diretto così come le inseguitrici Via Nova e Atletica Castello, rispettivamente bloccate da una sconfitta e un pareggio; superato invece il Montecatini Murialdo e il Maliseti Seano). L'inizio convinto degli ospiti è ciò che traccia la linea di demarcazione più netta perché il Pietrasanta, nonostante qualche tentativo verso la porta di Natali, si ritrova fin da subito a pensare più a difendere che a offendere. La prima vera azione della gara per poco non conduce la truppa di mister Mocali al vantaggio: Di Napoli, ben imbeccato da Clementi, arriva sul fondo e serve sul dischetto del rigore Banchelli, il quale sbaglia di poco graziando il Pietrasanta. Pietrasanta che non trova tuttavia la forza di reagire in modo perentorio venendo così superato di slancio dagli avversari nel secondo tempo. Il goal dello 0-1 è a firma Fognani, bravissimo nel concludere una bella azione personale con la freddezza necessaria davanti a Bojan. Galvanizzati dalla rete, gli ospiti passano tutto il tempo restante focalizzati sull'offendere ulteriormente piuttosto che sul difendere il risicato vantaggio. E la tattica paga. I padroni di casa non riescono a concretizzare le chance create mentre il Doccia fissa il punteggio sul definitivo 0-2 grazie a Di Napoli, lesto nello sfruttare nel migliore dei modi un tap-in scaturito da un rimpallo sul portiere. Con un po' di cinismo in più e un po' di convinzione in più, per la compagine di mister Guastini arriveranno sicuramente giorni migliori. Per i fiorentini, invece, già il 19 novembre può essere un bel giorno da ricordare. Calciatoripiù: Castagnetta, Margheri (Rinascita Doccia).