• Allievi RegionaliC
  • 19/11/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALLE DI OTTAVO
    Dal Pino
    Peranzi
  • 2 - 1 19/11/2023 11.00.00
  • MARGINE COPERTA
    Puccinelli R.

Commento


RETI: Dal Pino, Peranzi, Puccinelli R.
VALLE D'OTTAVO:Petri, De Gaspari, Toschi, Stefani, Mazzone, Barsanti, Careddu, Faralli, Peranzi, Dal Pino A., Giorgetti. A disp.: Susulete, Carnicelli, Dal Pino F., Cantoni, Paoli, Bassetti, Papleka, Marafetti, Kapidani. All.: Pellerito.
MARGINE COPERTA:Bonacchi, Barducci, Campochiaro, Mateiu, Incerpi, Puccinelli G., Aboulmachail, Aileti, Esposito, Passeri, Puccinelli R. A disp.: Natali, Bellandi, Latifi, Dani, Ferraro. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: Puccinelli R., rig. Peranzi, Dal Pino A.



Seconda vittoria consecutiva, in pochi giorni, per la Valle d'Ottavo. Dopo i tre punti conquistati contro l'Atletica Castello, la squadra di mister Pellerito vince ancora, tra le mura amiche, contro l'ostico Margine Coperta, arrivato in Media Valle del Serchio con tutte le intenzioni di far bene in questa fredda e uggiosa domenica mattina di metà novembre. Squadre in campo con le migliori intenzioni, ma a partire meglio sono i rossoneri ospiti, che tengono molto bene il pallone, occupano benissimo il terreno di gioco e si rendono pericolosi in qualche occasione. Dopo una prima fase di gioco molto accesa, ecco che sono proprio i ragazzi di mister Ferro a portarsi in vantaggio attorno al 20': gran tiro da fuori di Campochiaro, il portiere locale respinge corto e prova ad approfittarne Esposito, che però trova ancora un muro davanti; sulla ribattuta arriva finalmente Puccinelli R. che da due passi ribadisce in rete. 0-1, padroni di casa costretti a rincorrere. Immediatamente dopo il gol gli ospiti hanno altre due occasioni da gol per raddoppiare e mettere una seria ipoteca sulla partita, senza però riuscirci. Con il passare dei minuti i padroni di casa si svegliano dal torpore e sfiorano il pareggio su sviluppi di una palla inattiva con Toschi che di testa devia sopra la traversa un cross messo in mezzo col contagiri. Il gol è soltanto rimandato: al 45' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Puccinelli commette fallo nella sua area di rigore e per il direttore di gara non ci sono dubbi, è penalty. Sul dischetto per i padroni di casa si presenta Peranzi che non sbaglia e ristabilisce la parità. Nella ripresa, il copione della gara viene totalmente stravolto. Adesso sono i padroni di casa a fare la partita, trovando al 12' il gol del vantaggio con Dal Pino Alessandro, direttamente su calcio di punizione. Con il passare dei minuti la Valle d'Ottavo si fa sempre più insistente alla ricerca del terzo gol, quello della tranquillità e dell'ipoteca sulla vittoria, ma i tanti tentativi di Peranzi, Paoli e Dal Pino (tra gli altri) vengono vanificati dall'ottima prova del portiere ospite. Al triplice fischio a festeggiare sono i padroni di casa, che arrivano a toccare quota 8 punti in classifica e confermano il trend positivo delle ultime uscite. Nonostante il risultato, è da encomiare anche la prova del Margine Coperta, che ultimamente sta facendo vedere davvero ottime cose dal punto di vista dell'atteggiamento e delle prestazioni offerte: la classifica è molto negativa, ma c'è da dire che non rispecchia quelli che sono i miglioramenti mostrati dalla squadra. I risultati, per i ragazzi di mister Ferro, arriveranno. Calciatoripiù: Dal Pino Alessandro (Valle d'Ottavo).