• Allievi RegionaliC
  • 17/12/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY PORCARI
    De Angelis
  • 1 - 1 17/12/2023 10.45.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Millo

Commento


RETI: De Angelis, Millo
ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Marini, Lapiccirella, Sow, Buoni, De Angelis, Rabaglia, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo, Megaro, Fenili, Matteucci, Pellegrini, Barbetti, Berti. All.: Carlo Marchi.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Lucchesi, Margheri, Biagini, Ronconi, Zetti, Clementi, Millo, Di Napoli, Baldazzi. A disp.: Nocentini, Perrone, Bellucci, Calderone. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Barsanti di Pisa.
RETI: 1' Millo, 47' De Angelis.



La Pistoiese corre veloce e non aspetta nessuno, questo l'Academy Porcari lo sa. E sa altrettanto bene che il mezzo passo falso nell'ultimo turno dell'anno solare può costare caro in ottica rincorsa. Con un bloccatissimo 1-1, la compagine di mister Carlo Marchi incappa nell'ostacolo Rinascita Doccia perdendo punti importanti nei confronti della capolista. Colpiti letteralmente a freddo appena scesi in campo, i padroni di casa non riescono a scardinare l'arcigna difesa dei fiorentini. Il goal che decide e indirizza, in un certo senso, il corso degli eventi arriva subito dopo sessanta secondi ed è targato Millo, che sorprende tutti e trafigge Barghini per lo 0-1 lampo. I lucchesi impiegano un po' di tempo a organizzare una manovra efficace, finendo per rimanere invischiati nelle fitte trame difensive degli avversari. Solo nella ripresa, dopo centoventi secondi, De Angelis trova il pertugio giusto per imbucare il goal del pareggio. Da lì, l'Academy Porcari inizia a bruciare in modo feroce le proprie riserve di energia per tentare il sorpasso. Il Rinascita Doccia però è avversario ostico, combattivo, e non molla l'osso, arroccandosi con ordine nella propria metà campo per salvaguardare la porta di Natali. Alla fine della fiera, la missione può dirsi riuscita per gli ospiti, che escono da Porcari con un gustoso punto in saccoccia. Per la truppa di mister Marchi, invece, il pandoro avrà un retrogusto amaro. La Pistoiese corre veloce e non aspetta nessuno; questo, l'Academy Porcari, da oggi lo sa ancora meglio.