• Allievi RegionaliD
  • 17/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
    Renzetti
    Vella
  • 2 - 0 17/09/2023 10.30.00
  • SINALUNGHESE

Commento


RETI: Renzetti, Vella
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Giannelli, Boschi, Bonelli, Renzetti B., Vella, Martini, Fani, Renzetti S., Chianucci. A disp.: Guerrini, Brami, Dei, Dini, Marri, Ferri, Mardare, Di Donato. All.: Pierfrancesco Purieri.
SINALUNGHESE: Tedeschi, Paolucci, Cresti F., Cresti A., Rosati, Rocchi, Palmerini, Ferretti, Murgoci, Galli, Pucillo. A disp.: Scortecci, Tiradritti, Agnoletti, Casini, Ischi, Cecco, Rapone, Minicozzi. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: 20' Renzetti S., 40' Vella.



Con un 2-0 finale solido anche se più volte messo in discussione nell'arco del match, la Casentino Academy ripone in cascina i primi tre punti stagionali respingendo con applicazione gli assalti di una mai doma Sinalunghese. La sconfitta è dunque amara per i ragazzi di mister Giovanni Goracci, i quali non sono riusciti a infrangere il fortino dei casentinesi nonostante il dominio per larga parte della gara del possesso palla, incensato anche da alcuni fraseggi ottimi ma poco incisivi negli ultimi sedici metri. Dopo una prolungata fase di studio povera di emozioni, al 20' circa passa in vantaggio la Casentino dopo un'incursione sulla sinistra di Chianucci: saltati due avversari, il numero 11 locale scarica dietro per l'inserimento puntuale di Renzetti S. che di prima trafigge l'estremo difensore. La Sinalunghese cerca subito di riequilibrare il risultato e per poco non vi riesce, sprecando malamente la massima punizione assegnata dal direttore di gara per fallo su Palmerini. Dal dischetto si presenta Pucillo che spara però fuori alla sinistra del portiere, graziando così i padroni di casa. Nonostante la delusione, gli ospiti continuano a spingere con veemenza mentre i ragazzi di Purieri si compattano in prima istanza dietro la linea della palla per poi allungarsi in pungenti contropiedi. E da uno di questi, al 40', arriva il goal del raddoppio: fermata l'azione al limite dell'area ospite con un fallo ineccepibile, Vella trasforma in oro colato l'opportunità scaraventando in fondo al sacco un pallone sul quale Tedeschi, forse, avrebbe potuto fare qualcosina di più. Archiviato il primo tempo sul 2-0, la ripresa si apre ricalcando il medesimo copiona ammirato in precedenza. I capovolgimenti di gioco non mancano, le azioni da goal nemmeno, ma il risultato rimane comunque invariato, anche in virtù del rigore sbagliato da Fani e neutralizzato da un bravissimo Tedeschi. Al triplice fischio dell'arbitro, un bel plauso spetta di diritto agli sconfitti per aver comunque lottato fino alla fine e uno ancora più grande va recapitato soprattutto al Casentino Academy, cinico nello sfruttare al massimo le occasioni racimolate durante la gara.