• Allievi RegionaliD
  • 17/09/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
    Poienari
  • 1 - 2 17/09/2023 11.00.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Sarr
    Omarini

Commento


RETI: Poienari, Sarr, Omarini
SAN MINIATO: Machetti, Ermini, Coli, Sannino, De Luca, Vallini, Vanni, Parigi, Poienari, Pizzo, Bernazzi. A disp.: Coppini, Bichi, Gargano, Graziosi, Luster, Rondinone, Stazzoni, Vannucci, Emini. All.: Federico Mensini.
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Gallorini, Broccatelli, Rovetini, Tiezzi, Sarr, Bacis, Tenti, Erpici, Omarini, Bianchini. A disp.: Lachi, Argangioli, Fracassi, Minucci, Bartolini, Daniello, Bizzi, Pauzano, Andreini. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Poienari, Ousmane, Omarini.



Non inizia nel migliore dei modi l'avventura del San Miniato nel campionato regionale Allievi girone D. La squadra senese esce sconfitta per 2-1 dal confronto casalingo con gli amaranto dell'Arezzo Football Academy. E dire che le cose si metterebbero subito bene per i padroni di casa che già al 3' passano in vantaggio con Poienari, il quale a seguito di un'azione insistita si destreggia in area e fulmina Paolucci. Gli ospiti, colpiti a freddo, danno vita a una pronta reazione alzando il baricentro della manovra e sull'asse Tenti, Bacis e Ousmane imbastiscono alcune azioni pericolose cui manca però sempre l'ultimo passaggio. Di contro i verdi-nero del San Miniato si difendono ordinatamente, agendo di rimessa ma senza mai rendersi veramente pericolosi. Al 27' un retropassaggio errato prende in contropiede il portiere ospite, il pallone lentamente si avvia verso la porta e finisce la sua corsa sul palo. Al minuto 32 il pareggio dell'Arezzo Academy: al termine di una mischia in area, Ousmane riesce a piazzare la zampata vincente. Il secondo tempo si caratterizza per il consueto giro di sostituzioni e per un sostanziale equilibrio. Almeno fino al 37', quando per somma di ammonizioni Fracassi è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Sembra l'occasione giusta per il San Miniato di organizzare il forcing finale, e invece un minuto dopo arriva la doccia fredda. Ancora una volta sugli sviluppi di un'azione confusa l'Arezzo Academy riesce a raddoppiare, stavolta con Omarini: 1-2. Nonostante l'uomo in più il San Miniato, complice la stanchezza, non riesce a creare manovre pericolose. Di contro gli amaranto, galvanizzati dal vantaggio, tengono il campo senza rischiare nulla e portano così a casa tre punti preziosi.