• Allievi RegionaliD
  • 24/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    La Greca
  • 1 - 3 24/09/2023 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Capezzuoli
    Ceccherini
    Ceccherini

Commento


RETI: La Greca, Capezzuoli, Ceccherini, Ceccherini
FIGLINE: Fratini, Silei, Casalini, Luccianti, Calzolai, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Lagreca, Farcas, Prosperi. A disp.: Sabatini, Mariotti, Failli, Parigi, Becattini, Paoli. All.: Emanuele Iacopozzi.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Fidone, Dei, Kaloti, Calamai, Lorini, Ceccherini, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Mantelli. A disp.: Trapassi, Galletti, Sarti, Carrai. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Bianchi sez. Valdarno.
RETI: Ceccherini 2, Lagreca, Capezzuoli.



Ancora San Donato Tavarnelle. I gialloblù di mister Boni bissano il netto successo dell'esordio nel match interno col Terranuova Traiana vincendo 3-1 a Figline. Il San Donato Tavarnelle parte subito bene, pericoloso in particolare su calcio d'angolo, ma in avvio il match risulta piuttosto combattuto, caratterizzato da un paio di spunti per parte. Lo 0-0 si protrae infatti fino intorno al 25' quando si annota lo 0-1: azione di contropiede ospite, Fratini esce non rinviando però benissimo il pallone che viene raccolto sulla trequarti da Ceccherini che vede la porta sguarnita e conclude per lo 0-1. Il Figline, che poco prima aveva avuto una grandissima occasione con la traversa colpita da Farcas, non demorde e prova subito a riacciuffare il risultato. Il San Donato Tavarnelle controlla bene il ritorno locale e colpisce ancora a pochi minuti dalla fine del primo tempo: in gol ancora Ceccherini, pronto al tiro in area dopo un'indecisione della retroguardia di casa. È 0-2 al termine dei primi quarantacinque minuti. Il Figline non si dà per vinto e riparte forte in avvio di ripresa, spingendosi in avanti alla ricerca del gol per riaprire l'incontro. E sono anche sfortunati i ragazzi di Iacopozzi che colpiscono un altro legno sempre con Farcas: nell'occasione è bravissimo il portiere a deviare sulla traversa un insidioso colpo di testa in area del numero 10 su un cross dal fondo. A circa un quarto d'ora dalla fine il Figline riesce ad accorciare le distanze: Silei va via bene sulla destra e crossa in mezzo sul primo palo per Lagreca, che sorprende tutti e mette in rete per l'1-2. La partita è apertissima e ricca ora di ribaltamenti di fronte: il Figline spinge a caccia del pari, colpendo un altro legno; il San Donato Tavarnelle sfiora il tris con Capezzuoli e con Mantelli (in entrambi i casi para il portiere) e poi lo trova con lo stesso Capezzuoli. L'1-3 nasce su un'azione personale del numero 10 gialloblù conclusa con un tiro dalla distanza. Il match si chiude qui, nei minuti finali da segnalare soltanto il doppio giallo rimediato dal numero 9 ospite Imperatore. Calciatoripiù: Farcas, Calzolai (Figline); Dei, Capezzuoli (San Donato Tav.).