• Allievi RegionaliD
  • 01/10/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
    Chechi
  • 1 - 1 01/10/2023 11.00.00
  • FIGLINE 1965
    Farcas

Commento


RETI: Chechi, Farcas
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Ermini H., Ermini G., De Luca, Vallini, Stazzoni, Parigi, Chechi, Vanni, Poienari. A disp.: Coppini, Rondinone, Gargano, Graziosi, Bernazzi, Luster, Pizzo, Vannucci, Caporali. All.: Federico Mensini.
FIGLINE: Fratini, Calzolai, Casalini, Luccianti, Parigi, Sisti, Silei, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Kilani. A disp.: Sabatini, Paoli, Failli, Mariotti, Becattini, Fusco, Prosperi, Lagreca. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Chechi, Farcas.



San Miniato alla ricerca della prima vittoria, Figline deciso a portare a casa punti preziosi: ne scaturisce un match combattuto dove alla fine entrambe le formazioni hanno da qualcosa da recriminare. Pronti via e il San miniato dopo appena 23 secondi è già in vantaggio: Chechi approfitta di una disattenzione difensiva ospite e a tu per tu col portiere sigla il vantaggio. Gli ospiti, colpiti a freddo, stentano a riorganizzarsi e per il primo quarto d'ora appaiono un po' in difficoltà. I padroni di casa però non approfittano di alcune occasioni sempre con Chechi e con Vanni. Allora sono i gialloblù a prendere campo rendendosi sempre più pericolosi. Al 30' gran botta al volo di Farcas: il pallone è indirizzato all'incrocio dei pali, Machetti salva con un grande intervento. La prima frazione di gioco termina con il San Miniato in vantaggio. La ripresa presenta il medesimo canovaccio. Il San Miniato agisce di rimessa e avrebbe sui piedi di Poienari il pallone per raddoppiare. Al 51' la punta neroverde anticipa in area il portiere che lo travolge (per il direttore di gara è tutto regolare), mentre al 66' nuovamente a tu per tu con l'estremo difensore ospite, angola troppo il tiro; il pallone lambisce il palo perdendosi sul fondo. Dal mancato raddoppio al gol subito per il San Miniato: al 28' infatti l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite che Farcas batte magistralmente portando il punteggio in parità. Nell'ultima parte di gara le formazioni abbandonano i tatticismi e fanno ricorso alle residue energie nervose. Il San Miniato è in pressione costante e va vicino al gol con Rondinone e ancora con Poienari. È però del Figline l'occasione migliore: su un veloce capovolgimento di fronte, il subentrato Lagreca si presenta solo davanti a Machetti ma tira fuori. Non succede poi più nulla e la partita termina in pareggio.