• Allievi RegionaliD
  • 01/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Cifrodelli
  • 1 - 2 01/10/2023 10.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Tenti
    Broccatelli

Commento


RETI: Cifrodelli, Tenti, Broccatelli
TERRANUOVA TRAIANA: Palazzini, Beghini, Andrade Moderno, Cardelli, Redditi, Miniati, Pugliese, Cardo, Cifrodelli, Gambineri, Iacomoni. A disp.: Corvino, Nocentini, Failli, Paolella, Landi, Riillo, Duta, Debolini, Giachi. All.: Gianni Caneschi.
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bizzi, Gallorini, Broccatelli, Omarini, Rovetini, Tiezzi, Ballaj, Tenti, Sarr, Bacis. A disp.: Andreini, Lachi, Arcangioli, Minucci, Bartolini, Daniello, Erpici, Pauzano, Bianchini. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: 2' Cifrodelli, 4' Tenti, 37' Broccatelli.



Prosegue a punteggio pieno il cammino dell'Arezzo Academy nel girone E: dopo i successi con San Miniato e Aquila Montevarchi, i ragazzi di mister Mori esultano anche in casa del Terranuova Traiana. Finisce 1-2 - decisa tutta nel primo tempo - la sfida tra biancorossi e amaranto. Il match si sblocca subito al 2': il Terranuova Traiana parte bene e riesce a passare subito in vantaggio con Cifrodelli che da posizione defilata, da fuori area, sfodera un gran tiro a incrociare all'angolino per l'1-0 biancorosso. L'Arezzo Academy risponde subito e dopo due minuti riesce a pareggiare con una bella azione corale rifinita da Sarr con un cross dal fondo e conclusa con il tiro al volo di Tenti: il pallone si stampa prima sulla traversa e poi finisce in rete per l'1-1. Dopo il botta e risposta iniziale la partita vive una fase di stallo, senza grossi spunti da ambo le parti. La successiva azione si registra infatti al 21' quando ancora Tenti, approfittando di un errato disimpegno locale, conclude a botta sicura di sinistro dopo una buona azione personale: il suo tiro a incrociare s'infrange sul palo. L'Arezzo Academy ora conduce il gioco e sembra spingere di più, ma è il Terranuova Traiana poco dopo ad andare a un passo dal gol, collezionando l'occasione più ghiotta: al 32' il diagonale di Iacomoni, solo davanti al portiere, esce fuori di un soffio. Cinque minuti dopo l'Arezzo Academy ribalta il risultato portandosi sull'1-2: in area Broccatelli, di testa, sfrutta una rimessa laterale battuta lunga siglando il vantaggio ospite. Finisce così il primo tempo: bravo l'Arezzo Academy a saper sfruttare le palle inattive e le rimesse laterali battute lunghe. Nel secondo tempo i padroni di casa appaiono fin da subito più aggressivi e crescono rispetto ai primi quarantacinque minuti. Non ci sono però grandi occasioni da annotare fino al 71' quando è l'Arezzo Academy a sfiorare il tris con la conclusione di Rovetini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, neutralizzata dal portiere Palazzini con un grande intervento. Il Terranuova Traiana cerca il pari e ci va vicino in due occasioni nel finale. All'81' si annota un tiro da fuori di Cardo deviato in angolo dall'estremo difensore amaranto, poi all'85' si registra un'azione personale di Riillo che si accentra e conclude di sinistro dal limite dell'area di poco fuori. È questo l'ultimo sussulto del match: finisce 1-2, l'Arezzo Academy fa tre su tre. Calciatoripiù: Sarr, Bizzi, Tenti (Arezzo Academy).