• Allievi RegionaliD
  • 29/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Ceccherini
    Capezzuoli
    Imperatore
  • 3 - 0 29/10/2023 10.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA

Commento


RETI: Ceccherini, Capezzuoli, Imperatore
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Galletti, Calonaci, Lenzi, Kaloti, Mantelli, Calamai, Imperatore, Capezzuoli, Ceccherini. A disp.: Iadanza, Bove, Dei, Sarti. All.: Dario Boni.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Fruchi, Albiani, Campinoti, Rivoli, Milani, Capecchi. A disp.: Magi, Palazzi, Sdegno, Scotti, Vallerani, Criscuolo. All.: Domenico Avantario.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Ceccherini, Capezzuoli, Imperatore.



Il San Donato Tavarnelle riparte subito dopo la sconfitta del Galluzzo, supera con un netto 3-0 l'Olmoponte S.Firmina e sale a quota 16 punti, agganciando un'affollatissima vetta della classifica. Il 3-0 del Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa racconta bene di una partita sempre in gestione dei gialloblù, subito propositivi in area ospite, in vantaggio a metà primo tempo e poi a segno per altre due volte nella ripresa. Il San Donato Tavarnelle parte forte e si presenta pericolosamente in area ospite già nei primi minuti, in special modo con alcuni colpi di testa in area su cross in mezzo usciti di poco o ben controllati dal portiere. Ci prova poi Calamai dalla distanza colpendo il palo; il pallone rimane sulla linea di porta ma senza che nessuno dei compagni riesca a toccarlo in rete. A metà tempo, come detto, ecco l'1-0 gialloblù: Imperatore riceve palla sulla fascia, si accentra e con un filtrante imbecca Ceccherini, che mette in rete a tu per tu col portiere. L'Olmoponte S.Firmina prova a scuotersi, ma è soprattutto in avvio di ripresa a creare le migliori occasioni in area avversaria, sfiorando il pareggio con una conclusione dalla distanza (pallone alto) e poi sugli sviluppi di un cross laterale; il pallone viene respinto, nessuno degli avanti ospiti riesce ad approfittarne, la difesa del San Donato Tavarnelle libera. Col passare dei minuti i ragazzi di mister Boni riguadagnano metri e tornano a farsi pericolosi in area avversaria, riuscendo a raddoppiare quando scocca il quarto d'ora della ripresa. Ci pensa Capezzuoli a firmare il 2-0 trovando la conclusione vincente in area su un pallone servito in mezzo dalla fascia. I padroni di casa continuano a spingere, sfiorando ancora la rete con un colpo di testa di Lenzi uscito fuori di poco, con un calcio di punizione di Mantelli parato dal portiere, ancora con Capezzuoli su punizione (il portiere devia in angolo), con Imperatore e con Ceccherini (un colpo di testa e una conclusione in area entrambe parate). Il tris comunque arriva negli ultimi dieci minuti e ci pensa lo stesso Imperatore a realizzarlo fissando il punteggio finale con un colpo di testa in area su un cross dalla destra di Dei. Finisce così a Tavarnelle: i gialloblù riprendono a correre e salgono in vetta. Calciatoripiù: Fidone, Calonaci (San Donato Tav.).