• Allievi RegionaliD
  • 26/11/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Salvadori
    Cirri
  • 2 - 4 26/11/2023 10.45.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Catalani
    Fei
    Morganti
    Caponi

Commento


RETI: Salvadori, Cirri, Catalani, Fei, Morganti, Caponi
SANCASCIANESE: Borgiotti, Barsottelli, Salvadori, Burgassi, Facchiano, Paoli, Tuveri A., Tuveri N., Senatori, Cirri, Zaghbani. A disp.: Conti, Ciampi, Morelli, Viciani, Di Blasio, Taddei, Romei, Coli, Barbetti. All.: Francesco Morelli.
RONDINELLA MARZOCCO: Cereda, Piantini, Billi, Cheloni, Ademollo, Lorenzi, Degl'Innocenti, Massetti, Catalani, Fei, Morganti. A disp.: Vartolini, Vannucci, Piementose, Cavataio, Manetti, Caponi, Canale. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: 18' Catalani, 20' Cirri, 24' Fei, 57' Salvadori, 74' Morganti, 85' Caponi.



Una buona Rondinella espugna San Casciano e conquista meritatamente i tre punti contro una Sancascianese spenta e avara di idee. Dopo un tiro fuori di Tuveri A. per i locali, la Rondinella prova poi con Catalani a portarsi in vantaggio con un colpo di testa alto di poco. Al 18' ci riprova di nuovo e questa volta ci riesce sempre Catalani che, dopo aver ricevuto un bel passaggio in profondità e dopo aver eluso l'intervento di Barsottelli, una volta entrato in area batte Borgiotti per lo 0-1. Al 20' la Sancascianese pareggia con un colpo di testa di Cirri che gira in rete un bel cross su punizione di Salvadori, ma la gioia dura solo quattro minuti perché al 24' Fei lascia partire un gran destro da fuori area che sfugge di mano a Conti (subentrato a Borgiotti infortunatosi alla spalla) terminando la propria corsa beffardo in fondo al sacco. Non succede più nulla per tutto il primo tempo e anche nel secondo bisogna aspettare ben dodici minuti prima di vedere qualcosa di concreto. Ci pensa Salvadori a rianimare la sfida con una gran punizione defilata che si insacca alla destra di Cereda riportando in equilibrio il tabellino. Al 60' una doppia conclusione ravvicinata di Fei e Morganti costringe agli straordinari Conti che, con due belle parate, salva la propria squadra dal 2-3. Ma il 2-3 è solo rimandato perché la Rondinella attacca a pieno organico, mettendo la Sancascianese alle strette, tanto che al 74' ecco infatti palesarsi il meritato vantaggio ospite con un gran tiro di Morganti. All'84 arriva anche la rete del 2-4 con Caponi che chiude definitivamente la gara. Bella prestazione della Rondinella Marzocco, che con il minimo sforzo porta a casa tre punti pesanti. La Sancascianese, invece, ha pagato le troppe disattenzioni difensive e la poca incisività degli attaccanti, assenti ingiustificati per tutta la partita. Calciatoripiù: Salvadori (Sancascianese); Catalani, Fei, Morganti, Lorenzi (Rondinella Marzocco).