• Allievi RegionaliD
  • 17/12/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
  • 0 - 0 17/12/2023 10.30.00
  • AUDACE GALLUZZO

Commento


OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Erpici, Droandi, Murru, Fruchi, Pauzano, Palazzi, Sdegno, Pierantini, Capecchi. A disp.: Andreini, Spadini, Osa, Scotti, Vallerani, Criscuolo. All.: Andrea Chierici (in panchina Giuseppe Mencucci).
AUDACE GALLUZZO: Conti, Doko, Bianchini, Baldini, Lanfrancotti, Frosali, Mannini, Usuriaga, Stan, Matassa, Cecchi. A disp.: Casini, Buzukja, Ferro, Bianchini, Curri, Ridani, Singh, D'Argenio. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.



Finisce in parità, e senza reti, lo scontro diretto tra Olmoponte S.Firmina e Audace Galluzzo. La partita inizia subito a mille con veloci capovolgimenti di fronte anche se non suggellati da buone trame di gioco. Al 13' un buon traversone dalla destra dei padroni di casa non viene sfruttato da Sdegno; al 17 una buona ripartenza del Galluzzo sulla fascia sinistra con Mannini si spegne sul fondo. Alcune azioni offensive portano la compagine locale ad alzare il baricentro, ma senza concludere in porta. Il primo tempo termina così senza altre azioni di rilievo. La seconda parte di gara inizia come la prima, la parte agonistica e dinamica trova il sopravvento su quella tecnica lasciando la partita in una fase interlocutoria e confusionaria. Al 65', su buona incursione dalla destra dei locali, un calcio di punizione di Capecchi s'infrange sul palo dopo aver trovato anche una deviazione. Alla mezz'ora, con una delle poche azioni manovrate della sua partita, l'Olmoponte S.Firmina arriva al tiro sempre con Capecchi: la conclusione però è debole e si spegne tra le braccia del portiere. All'83' si registra forse l'azione più nitida per i locali: il neoentrato Criscuolo non riesce però a concretizzare. L'Audace Galluzzo prova a rispondere colpo su colpo giocando di rilancio, tentando di insidiare la porta aretina. Nella fase finale l'Olmoponte S.Firmina prova il tutto per tutto e spreca un'ottima occasione: Palazzi conclude a lato solo davanti al portiere. Pochi istanti dopo è ancora Criscuolo a sfiorare il gol. Il match si chiude con il forcing finale dei padroni di casa che chiudono con un pareggio ma avrebbero meritato qualcosa in più: nel finale gli aretini hanno costruito tre-quattro palle-gol nitide non concretizzate per poco contro un Audace Galluzzo compatto e difensivamente ben organizzato, che tranne negli ultimi dieci minuti ha concesso ben poco. Per sicuro nella formazione locale hanno pesato anche le assenze, che tra squalifiche e infortuni contavano ben cinque titolari. Molto buono l'arbitraggio.