• Giovanissimi RegionaliElite
  • 17/09/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Masha
    Masha
    Masha
    Salvadori N.
  • 5 - 0 17/09/2023 11.15.00
  • POGGIO A CAIANO
    Mazzei

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Tacchi, Ciampalini, Matteoni, Salvadori N., Collura, Federighi, Gabbrielli, Sardelli, Salvadori G., Masha, Mazzei. A disp.: Ginepri, Pannocchia, Marconi, Comanducci, Tamburini, Clemente, Pellegrini, Ciappi, Russo. All.: Citi Michele
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Parrini, Rizzuto, Speranzi, Passeri, Ciccone, Piccione, Checchi, Gaias, Bonacchi. A disp.: Sehimi, Camuso, El Otmani, Maffii, Vadala, Marretti, Catarzi, Spanu, Imeri. All.: Cicala Alessio
RETI: Masha, Masha, Masha, Mazzei, Salvadori N.
GIOV.FUCECCHIO: Tacchi, Ciampalini, Matteoni, Salvadori N., Collura, Federighi, Gabbrielli, Sardelli, Salvadori G., Masha, Mazzei. A disp.: Ginepri, Pannocchia, Marconi, Comanducci, Tamburini, Clemente, Pellegrini, Ciappi, Russo. All.: Michele Citi.
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Parrini, Rizzuto, Speranzi, Passeri, Ciccone, Piccione, Checchi, Gaias, Bonacchi. A disp.: Sehimi, Camuso, El Otmani, Maffii, Vadalà, Marretti, Catarzi, Spanu, Imeri. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Mazzei, Masha 3, Salvadori N.



Subito gioco, qualità, gol e le intuizioni di mister Citi. C'è questo e molto altro nell'esordio assoluto - praticamente perfetto - dei Giovani Fucecchio nel campionato Giovanissimi élite. La sfida tra neopromosse con il Poggio a Caiano si chiude infatti con un nettissimo 5-0 a favore dei bianconeri: un risultato che alla fine ben racconta di una partita condotta dall'inizio alla fine dai padroni di casa, bravi a colpire subito al 1', avanti 3-0 all'intervallo e poi ancora a segno per altre due volte nella ripresa. Subito costretto a rincorrere, il Poggio a Caiano ha provato a giocare la sua partita, cercando sempre la reazione, ma ha faticato a creare nitide occasioni in area bianconera. La partita si complica subito per gli ospiti: un pasticcio difensivo al 1' spalanca la strada al Fucecchio, che recupera palla e va in gol con Mazzei, pronto a ricevere in area e a sfruttare subito l'occasione. 1-0 bianconero. Galvanizzati dall'immediato vantaggio, i padroni di casa si spingono in avanti con buone trame, riuscendo a raddoppiare intorno al quarto d'ora: Masha inizia la sua partita rifinendo un'azione sviluppata per vie centrali, bravo a inserirsi sulla sinistra e a colpire con un diagonale rasoterra. Trascorrono dieci minuti e il Fucecchio passa ancora: ci pensa sempre Masha ad allungare il vantaggio bianconero con un gran tiro dalla distanza diretto sotto la traversa su preciso invito di Gabbrielli. Tre reti, ma non solo: il Fucecchio ha in mano la partita e nel corso del primo tempo va ancora vicino al gol in diverse occasioni. In particolare Gianluca Salvadori ne colleziona due davvero importanti in occasione delle quali è bravissimo Pasquarelli a opporsi, prima togliendo il pallone da sotto la traversa e poi salvando in uscita. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga dei primi trentacinque minuti: il Fucecchio riprende subito a macinare gioco e intorno al 45' va ancora in gol: Masha, con un preciso inserimento, raccoglie il cross dalla destra di Ciampalini e firma la sua tripletta personale e il gol del 4-0. Intorno a metà ripresa poi Niccolò Salvadori sigilla il punteggio sul definitivo 5-0 con un gran tiro di collo dalla distanza dopo una respinta della difesa. Come nel primo tempo, anche nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al gol anche in altre occasioni, come la traversa colpita da Federighi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Poggio a Caiano prova a pungere in contropiede, a caccia del gol per rendere meno amaro il passivo finale, ma non riesce a rifarsi sotto. Calciatoripiù : tutto il Fucecchio gira alla perfezione, ma tra i migliori in campo è impossibile non citare Masha che da centrocampista impreziosisce la sua prova con una tripletta. In evidenza anche l'ex Oltrera Niccolò Salvadori , difensore reinventato centrocampista da mister Citi. E anche questa intuizione sembra essere davvero indovinata.