• Giovanissimi RegionaliElite
  • 24/09/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Lodovisi
  • 1 - 2 24/09/2023 11.00.00
  • SESTESE
    Ceccherini
    Talbi

Commento


SCANDICCI: Izzo, De La Cruz Valentin, Ciulli, Salvadori, Sani, Morosino, Cullhaj, Kacaj, Pacini, Campinoti, Prelashaj. A disp.: Joannais, Palmini, Baggiani, Focardi, Lodovisi, Fabrizi, Falli, Andrei, Di Maggio. All.: Fanfani Filippo
SESTESE: Giorgetti, Mezani, Bassetti, Pucci, Marzano, Musa, Palmini, Ceccherini, Notari, Belli, Talbi. A disp.: Pratolini, Lucisano, Malica, Bindi, Stasi, Minniti, Bellini, Drago. All.: Cillo Fabio
RETI: Lodovisi, Ceccherini, Talbi
SCANDICCI: Izzo, Valentin De La Cruz, Campinoti (63' Sani), Morosino, Andrei (41' Ciulli), Salvadori, Cullhaj (45' Palmini), Baggiani (43' Kacaj), Lodovisi, Pacini (61'Fabrizi), Focardi. A disp.: Prelashaj, Falli, Jonnais, Di Maggio. All.: Filippo Fanfani.
SESTESE: Giorgetti, Mezani, Marzano, Musa, Bassetti, Pucci (44' Malica), Ceccherini, Belli (50' Stasi), Palmini (62' Minniti), Talbi, Notari. A disp.: Pratolini, Lucisano, Bindi, Bellini, Drago. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: 37' Lodovisi, 40' Ceccherini, 55' Talbi.



Partita entusiasmante al Bartolozzi tra Scandicci e Sestese: alla fine sono gli ospiti a strappare la vittoria, in rimonta. I ragazzi di Cillo partono forte rendendosi subito pericolosi al tiro con una serie di conclusioni. Al 4' Talbi dribbla un avversario e calcia verso la porta di Izzo; la conclusione è però debole e centrale. La Sestese ci riprova poi al 12' con un tiro di Notari che termina sul fondo. Lo Scandicci cerca di reagire e al 20' guadagna una buona punizione dal limite dell'area di rigore: l'occasione però sfuma, il pallone finisce alto. Sul finire del primo tempo inizia a venir fuori la squadra di casa, che si fa vedere in avanti con un paio di azioni lungo la fascia destra condotte da Pacini che terminano con una serie di tiri deboli che non riescono a impensierire Giorgetti. Allo scadere la Sestese prova a sbloccare il risultato con una buona azione in solitaria di Belli che guadagna un ottimo calcio di punizione dai 20 metri; sul pallone si presenta Bassetti che però spreca l'occasione calciando sopra la traversa. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la partita si anima e lo Scandicci parte deciso alla ricerca del gol, trovandolo al 37' con Lodovisi: l'azione parte da una rimessa laterale vicina alla porta di Giorgetti, il pallone viene indirizzato in area di rigore e, dopo un duello di testa, Lodovisi si ritrova la sfera sul piede destro concludendo al volo. Il tiro, aiutato anche da una deviazione, beffa Giorgetti, lo Scandicci è in vantaggio. La Sestese non ci sta e riparte determinata; al 40', dopo un'azione manovrata a centrocampo, Ceccherini riesce a servire sulla fascia sinistra Talbi, che mette in mezzo rasoterra per Notari, il quale protegge d'esperienza il pallone col corpo e appoggia per Ceccherini, che di prima intenzione insacca al sette. Arriva così subito il pareggio della Sestese, è 1-1 il risultato dopo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. Forte del gol, la squadra ospite prova subito a ribaltare il risultato con una conclusione potente di Belli; Izzo si fa trovare pronto e spedisce in calcio d'angolo. Sul fronte opposto è in grande spolvero Mezani che con gran grinta riesce a fermare la maggior parte delle incursioni locali sulla fascia. La Sestese gioca bene e al 55' realizza il gol del vantaggio con Talbi: ripartenza rossoblù con un lancio lungo della difesa su Notari, che fa a sportellate con Morosino e riesce a superarlo mettendo un dolcetto in area di rigore per Talbi, che si trova solo davanti a Izzo e sigla il gol del vantaggio con un'incornata di testa. Nel finale lo Scandicci tenta di riacciuffare il pari con una spizzata di testa di Morosino su calcio d'angolo, il difensore impatta però lentamente il pallone che viene spazzato dalla difesa rossoblù. Si conclude così la partita con la vittoria fuori casa della Sestese, che si porta a 4 punti in campionato scavalcando i padroni di casa che rimangono a 3.