• Giovanissimi RegionaliElite
  • 29/10/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 0 29/10/2023 11.00.00
  • SCANDICCI

Commento


LASTRIGIANA: Buti, Borghi, Del Giudice (43), Tarantino, Preka, Cappiardi, Taofik, Brusciano, Fogli, Panichi, Kurti. A disp.: Fontani, Berlincioni, DAgostino, Vignoli, Cerbai, Bargagni, Caciolli, Maestrelli, Marfisi. All.: Fanfani Filippo
SCANDICCI: Izzo, Campinoti, Ciulli, Salvadori, Andrei, Morosino, Cullhaj, Prelashaj, Focardi, Lodovisi, Pacini. A disp.: Joannais, De La Cruz Valentin, Sani, Kacaj, Falli, Baggiani, Morandi, Palmini, Fabrizi. All.: Fanfani Filippo
LASTRIGIANA: Buti, Borghi, Del Giudice, Tarantino, Preka, Cappiardi, Taoufik, Brusciano, 9 Fogli, Panichi, Kurti. A disp.: Fontani, Berlincioni, D'Agostino, Vignoli, Cerbai, Bargagni, Caciolli, Maestrelli, Marfisi. All.: Filippo Fanfani.
SCANDICCI: Izzo, Campinoti, Ciulli, Salvadori, Andrei, Morosino, Cullhaj, Prelashaj, Focardi, Lodovisi, Pacini,. A disp.: Joannais, De La Cruz, Sani, Kacaj, Falli, Baggiani, Morandi, Samuel Palmini, Fabrizi. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.



Finisce senza reti l'incontro della Guardiana tra Lastrigiana e Scandicci (curiosità: entrambi i tecnici si chiamano Filippo Fanfani), due squadre in salute e con un'identità precisa: i biancorossi accorti e guardinghi, pronti a sfruttare il gioco di rimessa, gli ospiti più manovrieri e tecnici, determinati a fare la partita. Ne viene fuori una gara intensa e combattuta specialmente nella zona nevralgica del campo. La prima occasione lo Scandicci la costruisce al 10': Morandi calcia da dentro l'area, fuori di poco. Scampato il primo pericolo la Lastrigiana alza la linea difensiva e al 20' crea la prima occasione per passare in vantaggio: Panichi entra in area dal settore di destra e calcia forte sul primo palo, la risposta di Izzo è pronta e l'occasione sfuma. Il primo tempo si chiude con la migliore opportunità per il vantaggio dello Scandicci: Morandi entra in area e calcia forte sul primo palo, pronta la risposta di Buti che salva in corner. Il secondo tempo s'apre con la replica della Lastrigiana: sul corner di Taoufik il colpo di testa di Preka finisce alto di un soffio. Sull'altro fronte al 54' è Pacini ad avere sui piedi il pallone del vantaggio dopo aver sfruttato un rimpallo al limite dell'area: è miracoloso l'intervento di Buti che con un riflesso grandioso salva la propria porta. L'ultima emozione si registra al 64': la crea ancora Pacini che calcia dal limite e, complice la deviazione d'un difensore, colpisce in pieno la traversa. È segno che 0-0 dev'essere. Calciatoripiù: Buti e Preka (Lastrigiana), Morandi e Pacini (Scandicci).