• Giovanissimi RegionaliB
  • 16/12/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY LIVORNO
    Cortopassi
    Billi
    Billi
  • 3 - 3 16/12/2023 18.30.00
  • A.C.D. ROSELLE
    Priore
    Scarabelli
    Cinelli

Commento


RETI: Cortopassi, Billi, Billi, Priore, Scarabelli, Cinelli
ACADEMY LIVORNO: Sommani, Menchini, Billi, Iorio, Cecchi, Chelli, Gelsi, Pistoia, Travali, Palamidessi, Di Nasso, Cortopassi, Bernini, De Fusco, Guarnieri, Bartolini, Lepri. All.: Simone Giuliani.
ROSELLE: Giorgini, Offarelli, Morra, Priore, Maffuccini, Verni, Cinelli, Chiavacci, Gjoni, Scarabelli, Ferrante. A disp.: Bacci, Benocci, Clases, Benni, Margio, Postiferi, Visalli, Saloni, Gigliotti. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Cinotti di Livorno.
RETI: Billi 2, Cortopassi, Priore, Scarabelli, Cinelli.



Gol e spettacolo a volontà nel 3-3 tra Academy Livorno e Roselle: un risultato per certi versi sorprendente considerando i ben 19 punti che distanziano le due compagini, ma bisogna dire che la formazione grossetana ha affrontato la gara col giusto piglio conquistando un pareggio importantissimo in chiave salvezza. Eppure la situazione sembra mettersi benissimo per i padroni di casa che già al 2' vanno in vantaggio con Billi che se ne va in velocità sulla destra, entra in area e spara sul primo palo. Qui viene fuori subito la grinta della squadra ospite che ribalta addirittura la situazione nell'arco di pochi minuti: Priore timbra l'1-1 su punizione diretta e Scarabelli insacca sfruttando un'indecisione del portiere. Ancora una volta però si mette in evidenza Billi che appare imprendibile sulla fascia e stavolta infila la sfera sul secondo palo per il 2-2 all'intervallo. Comincia la ripresa e l'Academy va a segno dopo neanche tre giri d'orologio: è Cortopassi che da fuori area trafigge Giorgini. Ma il Roselle non vuole saperne di andare a tappeto e ha la grande forza di reagire centrando il 3-3 definitivo sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti: palla in mezzo all'area, difesa incerta e zampata risolutiva di Cinelli. I locali tentano fino all'ultimo di abbattere il muro avversario, ma non c'è niente da fare: un punto d'oro per il Roselle. Calciatorepiù: Billi (Academy Livorno).