• Giovanissimi RegionaliB
  • 17/12/2023 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Bardi
    Bardi
    Lattanzi
    Bici
  • 4 - 1 17/12/2023 10.15.00
  • PORTUALE
    Cosci

Commento


RETI: Bardi, Bardi, Lattanzi, Bici, Cosci
CALCI: Gneri, Bargagna, Rofi, Giaconia, Guidotti, Armani, Masoni, Petrignani, Bici, Bardi, Silvi. A disp.: Bacchereti, Baldassari, Cristinelli, Milanese, Lattanzi, Bertolini, Guidi, Plaia, Como. All.: Stefano Ammannati.
PORTUALE: Bacchiocchi, Bernini, Sinigaglia, Giomi, Di Franco, Palese, Fastame, Del Mazza, Cosci, Pacini, Labella. A disp.: Fiordi, Benedetti, Donati, Caleo, Franzoni. All.: Massimiliano Ferrari.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETI: Bardi 2, Lattanzi, Bici, Cosci.



Davanti al proprio pubblico il Calci non fallisce l'appuntamento contro il Portuale, imponendosi in modo convincente e meritato. Partono bene i locali che dopo tre minuti inscenano un'azione spettacolare: Petrignani serve Guidotti che gira verso Rofi, questi scambia con Bardi che poi lancia sulla sinistra Bici, cross in area per Silvi che al volo insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco dell'assist man. Nei minuti successivi i tentativi della squadra di Ammannati si moltiplicano: ci provano in particolare Silvi e Bici, ma i loro tiri sono sempre fuori misura o facili per il portiere. Al 12' primo squillo del Portuale, con una conclusione dalla distanza di Cosci che non inquadra lo specchio. Al 17' si sblocca il risultato: Gneri rinvia lungo, Bici riceve e scarica su Silvi che passa in mezzo a due avversari e serve Bardi, il quale aspetta l'uscita di Bacchiocchi e la elude con un perfetto pallonetto: 1-0. Il numero uno ospite deve metterci i guantoni per salvare su Silvi e Bardi intorno al 25', mentre tre minuti più tardi è la traversa a respingere il colpo di testa di Bici. Con il vantaggio minimo dei locali si passa dunque alla ripresa, nella quale il Calci riprende subito ad attaccare e dopo tre minuti raddoppia. Bici lancia Bardi che si fa ipnotizzare da Bacchiocchi, il pallone gli ritorna e stavolta il numero 10 fa centro per il 2-0. Il Portuale tenta di reagire con le incursioni di Cosci, ma la difesa avversaria è sempre attenta e contiene qualunque tipo di iniziativa. Per la squadra di Ammannati invece ingrana la marcia Masoni, che tra il 9' e il 18' colleziona tre buone possibilità senza però riuscire a concretizzarle. Gli sforzi dei padroni di casa vengono comunque premiati al 20', quando sugli sviluppi di un corner di Bardi salta più in alto di tutti Lattanzi, che in torsione di testa fa 3-0. Due minuti dopo arriva anche il poker firmato da Bici su assist del solito Bardi, mentre nel finale il Portuale si riserva almeno la soddisfazione del gol della bandiera realizzato da Cosci per il definitivo 4-1.