• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/11/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
    Dalla Valle
  • 1 - 0 26/11/2023 10.30.00
  • CALCI

Commento


RETI: Dalla Valle
FORNACETTE C.: Casati, Leoncini, Botti, Dalla Valle, Tufanio, Mariancini, Cafaggi, Orsucci, Pozzobon, Baldanzi, Cocchi. A disp.: Ferretti, Palandri, Annese, Melai, Lenzini, Mauti, Casiero, Grotta. All.: Marco Londi.
CALCI: Gneri, Bargagna, Rofi, Giaconia, Petrignani, Guidotti, Masoni, Milanese, Bertolini, Bici, Lattanzi. A disp.: Bacchereti, Cristinelli, Armani, Federici, Pampaloni, Bardi, Baldassari. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETE: Dalla Valle.



Una prestazione gagliarda contro il Calci, costretto alla prima sconfitta stagionale, riporta in vetta solitaria i ragazzi di mister Londi, costretti in dieci dal 20' del primo tempo. Finisce 1-0 per il Fornacette Casarosa la sfida d'alta quota del Masoni. Il primo tempo è privo di occasioni da gol, le due squadre si sono affrontate fin da subito a viso aperto e a regnare è stato l'equilibrio. Il Calci si è reso pericoloso con due colpi di testa su calcio d'angolo entrambi finiti fuori, il Fornacette con lanci in profondità ben gestiti dall'attenta retroguardia ospite. Gli equilibri cambiano al 20' quando Pozzobon, atterrato in area, reagisce in malo modo scalciando da terra un avversario e venendo così espulso. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0. Chi si aspettava nella ripresa un Calci in avanti sfruttando l'uomo in più è stato invece sorpreso dal Fornacette che si è saputo difendere senza affanni non rinunciando alle ripartenze. In una di queste al 45' Cafaggi conclude con un gran diagonale da fuori area, Gneri non trattiene, Baldanzi a botta sicura colpisce debolmente il pallone che lo stesso numero uno ospite ferma sulla riga. Ma è il campanello d'allarme per gli ospiti perché un minuto dopo una punizione dal limite viene calciata velocemente in porta da Dalla Valle cogliendo di sorpresa giocatori e portiere ospite. Al 64' viene ripristinata la parità numerica in campo perché per un fallo da dietro viene espulso il numero 3 del Calci Rofi. Nel finale doppia occasione locale per il raddoppio: Orsucci, a rimorchio sul cross di Lenzini, calcia a botta sicura centralmente e sulla respinta del portiere calcia debolmente. La partita termina così sul punteggio di 1-0: è una vittoria importante per il Fornacette, che ritrova così la vetta solitaria della classifica. Calciatoripiù: Cafaggi, Dalla Valle (Fornacette C.).