• Giovanissimi RegionaliC
  • 29/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
    Di Bianco
    Lapucci Borza
    Lapucci Borza
  • 3 - 0 29/10/2023 10.30.00
  • MARGINE COPERTA

Commento


PIETRASANTA: Mosti , Biagi, Karafili, Cresci , Lapucci, Di Bianco, Chabou, Cianelli, Beqiri, Bacci, Puccinelli. A disp.: , Pisani, Pierotti, El Masrour, Palagi , Macri, Coluccini, Bertoni, Bardi. All.: Albinoiu Ionut
MARGINE COPERTA: Betti, Venturi, El Khallouqi , Bonari , Ciardi, Giampaoli , Omoruyi, Dal Canto, Niccolai , Pacini, Cai Dal Pino. A disp.: Gueye, Nannini, Brizzi , Modaro, . All.: Peselli Gianluca
RETI: Di Bianco, Lapucci Borza, Lapucci Borza
PIETRASANTA: Biagi, Mosti, Karafili, Cresci, Lapucci, Di Bianco, Chabou, Cianelli, Beqiri, Bacci, Puccinelli. A disp.: Pisani, Pierotti, El Masrour, Palagi, Macrì, Coluccini, Bertoni, Bardi. All.: Ionut Albinoiu.
MARGINE COPERTA: Betti, Venturi, El Khallouqi, Bonari, Ciardi, Giampaoli, Omoruyi, Dal Canto, Niccolai, Pacini, Cai Dal Pino. A disp.: Gueye, Nannini, Brizzi, Modaro. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: 20' Di Bianco, 30' e 60' Lapucci.



È abbonato al 3-0 il Pietrasanta di mister Albinoiu, che dopo aver regolato nel turno precedente l'Atletico Lucca si ripete, in casa, con lo stesso risultato. A farne le spese questa volta è il Margine Coperta di Gianluca Peselli, troppo morbido negli intenti e nella proposta di gioco per pensare di impensierire l'ottima truppa locale. I primi albori della sfida non hanno padrone, col Margine Coperta che manovra con sterilità la sfera mentre i locali provano ad aumentare via via sempre di più i giri del proprio motore. Al 10' Beqiri spreca un buon tap-in sparando alto sulla respinta di Betti, poi due minuti più tardi dal piede educato di Karafili nasce il goal che sarebbe valso l'1-0 di Di Bianco. Tutto annullato però per posizione irregolare dello stesso attaccante. Il Pietrasanta prende fiducia e campo, costringendo alle corde i rivali pistoiesi. E al 20' ecco che arriva puntuale e meritato il goal del vantaggio: Di Bianco e Beqiri dialogano bene in area di rigore, con quest'ultimo che sterza veloce sulla linea di fondo servendo a rimorchio di nuovo il numero 18 che da pochi passi non sbaglia fulminando Betti all'angolino. Gli ospiti provano la reazione d'orgoglio cinque minuti più tardi ma il tentativo di El Khallouqi su suggerimento di Pacini si perde sul fondo senza portare pericoli a Biagi. I padroni di casa continuano a premere sul pedale dell'acceleratore e alla mezz'ora imbeccano il raddoppio con Lapucci, bravo a entrare in area capitalizzando al meglio un pregevole cambio campo di Cianelli per mandare le squadre al riposo sul 2-0. Nella ripresa, al 42' Beqiri spara addosso al portiere e poi, tre minuti dopo, si lascia ipnotizzare dal dischetto facendosi neutralizzare il tiro da un sempre bravissimo Betti. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa però intorno all'ora di gioco ancora Lapucci che, ben pescato da Di Bianco, cala il tris che piega le gambe al Margine Coperta. Un'incornata di Pacini smanacciata in angolo dal portiere è tutto ciò che gli ospiti riescono a produrre prima del triplice fischio finale che sancisce dunque la quinta vittoria in campionato del Pietrasanta. Calciatoripiù: Di Bianco, Lapucci (Pietrasanta); Betti (Margine Coperta).