• Giovanissimi RegionaliE
  • 17/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
    Beauchamp Fiaschi
  • 1 - 4 17/09/2023 10.30.00
  • SANGIOVANNESE
    Righini
    Righini
    Pinciani
    Lincoln

Commento


RETI: Beauchamp Fiaschi, Righini, Righini, Pinciani, Lincoln
ASTA: Rugani, Bugnoli, Sandrinelli, Ciasullo, Angelini, Piscitello, Nanni, Lupoli, Pini, Bartali, Habib. A disp.: Marasca, Lorenzoni, Smilari, Amitroae, Grasso, Beauchamp Fiaschi, Eddahmaoui, Njinkeu. All.: Francesco Perelli.
SANGIOVANNESE: Tacconi, Parisi, Sarci, Villanacci, Cioni, Pinciani, Lincoln, Bonatti, Righini, Innocenti P., Valenzi. A disp.: Dossini, Mori, Valentini, Nacci, Degl'Innocenti, Fabbrini, Innocenti R., Grassi, Salvagnoni. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 7', 66' Righini, 11' Lincoln, 40' Pinciani, 52' Beauchamp Fiaschi.



Una Sangiovannese subito in grande spolvero passa in casa dell'Asta con due reti per tempo. I biancoazzurri di mister Bianchi fanno registrare fin da subito un buon predominio, impostando il gioco con insistenza e riuscendo a passare ben presto in vantaggio con Righini, bravo a sfruttare un bel passaggio in profondità (7'). Il raddoppio ospite arriva poco dopo, al minuto 11, con un'azione individuale sulla fascia destra di Lincoln che infila poi l'incolpevole portiere senese. L'Asta prova a scuotersi ma fatica a rifarsi sotto, non riuscendo a creare grandissime occasioni da gol in area biancoazzurra. Nella ripresa spazio subito ai cambi nelle file locali, l'Asta sembra ripartire meglio rispetto ai primi trentacinque minuti ma è ancora la Sangiovannese a colpire, realizzando lo 0-3 dopo pochi minuti: al 40' infatti Pinciani svetta di testa e insacca il pallone all'incrocio su corner di Innocenti. L'Asta non si arrende e al 52' accorcia le distanze su calcio piazzato ben indirizzato al sette del neoentrato Beauchamp Fiaschi. Il tiro è imprendibile per l'incolpevole Tacconi che più tardi si supera deviando sulla traversa due tiri velenosi di Nanni e ancora di Beauchamp Fiaschi, pericoloso sempre su punizione. La Sangiovannese fissa poi il risultato sull'1-4 su calcio d'angolo, con Righini pronto a spingere in rete un perfetto cross di Innocenti P. Calciatoripiù : nell'ottimo esordio stagionale di tutta la squadra, in evidenza Righini , autore di una doppietta, Cioni e Pinciani (Sangiovannese).