• Giovanissimi RegionaliE
  • 01/10/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Pranteddu
    Pranteddu
    Ruschi
    Cannoni
    Falsetti
  • 5 - 0 01/10/2023 10.00.00
  • UNIONE POL. POLIZIANA

Commento


RETI: Pranteddu, Pranteddu, Ruschi, Cannoni, Falsetti
OLMOPONTE S.FIRMINA: Pasquetti, Falsetti L., Ruschi, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Bellaccini, Palladino, Falsetti T., Virgillo, Cannoni. A disp.: Dordoni, Benedetti, Bargigli, Lovari, Renzi, Sagona, Schoepflin, Pranteddu, Cetarini. All.: Pietro Mazza.
POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Giovagnola, Bernardini, Caselli, Montiani, Roncaglia, Nannotti, Rusciano, Rovetini, Fanelli. A disp.: Tiradritti, Fragassi, Pannese, Harremi, Palmerini, Rossi, Bushi, Salvadori. All.: Umberto Esposito.
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.
RETI: Ruschi, Cannoni, Falsetti T., Pranteddu 2.



L'Olmoponte S.Firmina si mette subito alle spalle la netta sconfitta di Montevarchi, rifilando un altro netto punteggio, 5-0, alla Poliziana, reduce da due vittorie nelle prime due uscite stagionali. I ragazzi di mister Mazza hanno sfoderato una prestazione perfetta, giocando e vincendo da squadra, mostrando sempre il giusto atteggiamento in campo. Il vantaggio locale arriva già dopo pochi minuti, esattamente all'11', grazie a Ruschi. L'Olmoponte S.Firmina continua a far girare bene palla e dopo appena cinque minuti, al 16', raddoppia: ancora ottimo fraseggio degli aretini, l'azione viene rifinita questa volta da Cannoni per il 2-0. Al minuto 23 arriva poi anche il tris locale: ci pensa Tommaso Falsetti a indirizzare definitivamente il match realizzando il 3-0 con un preciso colpo di testa su un cross in mezzo. La Poliziana prova a scuotersi, ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale: alla fine la chance più ghiotta per i ragazzi di Esposito si annota al 19' con un insidioso tiro di Rusciano uscito di poco sopra la traversa. Anche il secondo tempo segue lo stesso canovaccio del primo: l'Olmoponte S.Firmina riparte con la giusta aggressività anche nei secondi trentacinque minuti, amministrando sempre bene il vantaggio e arrotondandolo anzi con altri due centri. Protagonista nel tabellino dei marcatori è Pranteddu, uno dei sette subentrati nelle file locali nel corso della ripresa, protagonista della doppietta che vale il definitivo 5-0. Finisce così il match del Giunti di Arezzo, l'Olmoponte S.Firmina si prende i primi tre punti della sua stagione con un'ottima prestazione di squadra.