• Giovanissimi RegionaliE
  • 01/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
    Biotti
    Sprugnoli
  • 2 - 2 01/10/2023 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Khachi
    Di Bello

Commento


RETI: Biotti, Sprugnoli, Khachi, Di Bello
POGGIBONSESE: Sabatini, Petri, Giorgi, Luise, Messeri, Martini, Apreutese, Biotti, Mazzola, Buti, Sprugnoli. A disp.: Ferrini, Sisti, Vanni, Favasuli, Pelacchi, Benzakari, Manfredi. All.: Massimo Fusci.
SAN DONATO TAV.: Mori, Fineschi, Pacenti, Becchi, Papini, Frosali, Khachi, Pezzatini, Montaperto, Di Bello, Giglietti. A disp.: Cresti, Cellesi, Mazzuoli, Ferraro, Matteuzzi. All.: Alessandro Reali (squalificato, in panchina Alessio Bandinelli).
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Khachi, Biotti, Sprugnoli, Di Bello rig.



Dopo una vittoria e una sconfitta arriva anche il primo pareggio stagionale per Poggibonsese e San Donato Tavarnelle: finisce 2-2 al termine di una partita molto combattuta. Gli ospiti partono bene, protagonisti di buone trame e subito propositivi in avvio. Il gol non tarda ad arrivare, in una delle prime occasioni del match il San Donato Tavarnelle riesce infatti a colpire: l'azione nasce e si sviluppa sulla fascia sinistra, rifinita con il cross dentro di Pacenti per il colpo di testa vincente di Khachi. Il gol dà forza ai gialloblù, ancora propositivi poco dopo in altre due-tre occasioni: manca però questa volta la precisione in area avversaria. La Poggibonsese risponde bene, guadagna metri col passare dei minuti provando a prendere il possesso del centrocampo, e alla fine riuscendoci bene. I padroni di casa infatti riescono a far loro il possesso del pallone in mezzo al campo e riuscendo ben presto a impattare il risultato. La rete dell'1-1 nasce sugli sviluppi di una rimessa laterale: Biotti con una bella giocata si libera di due avversari, entra in area e supera Mori per il pari giallorosso. La Poggibonsese continua a spingere e nel finale di primo tempo riesce a ribaltare il risultato sul 2-1: ci pensa Sprugnoli a raddoppiare con una conclusione a incrociare dalla distanza diretta sotto la traversa. È dunque 2-1 Poggibonsese all'intervallo. Dal vantaggio iniziale, il San Donato Tavarnelle si trova adesso costretto a rincorrere; i gialloblù ripartono bene dopo l'intervallo riuscendo a pareggiare intorno al quarto d'ora. La rete del 2-2 arriva dal dischetto: Di Bello in ripartenza conquista un calcio di rigore e poi lo trasforma per il pari gialloblù. La partita rimane aperta e molto combattuta fino alla fine, senza grossissimi spunti ma comunque con un paio di iniziative per parte per far cambiare ancora il risultato. Si annota in particolare una ghiotta chance per il gialloblù Montaperto, che però calcia fuori da posizione davvero invitante, solo davanti al portiere. Finisce così la sfida di Poggibonsi: giallorossi e gialloblù salgono a quota 4 punti, proseguendo a braccetto il loro cammino nel girone E. Calciatorepiù: Di Bello (San Donato Tav.).