• Giovanissimi RegionaliE
  • 15/10/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    Sicari
  • 1 - 2 15/10/2023 11.00.00
  • VALENTINO MAZZOLA
    Cecconi
    Bonechi

Commento


RETI: Sicari, Cecconi, Bonechi
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Pollastri, Taccola, Madiai, Cinatti, Sicari, Zaccherelli, Corradi, Franco, Fabbrizzi. A disp.: Marchi, Rossi, Bini A., Bini G., Polloni, Forlai, Benelli, Ionele, Zanieri. All.: Niccolò Ferraro.
V.MAZZOLA: Dinetti, Bari, Garzella, Bichi, Bianciardi, Bonechi, Paolini, Cecconi, Landi, Pagni, Cardone. A disp.: Palazzi, Papini, Monaci, Pianigiani, Di Blasi, Stelo, Spidalieri. All.: Luca Pagliai.
ARBITRO: Gherardeschi di Prato.
RETI: Bonechi, Sicari, Cecconi.



Il Mazzola torna al successo superando a domicilio il Fiesole al termine di un match combattuto e rimasto col punteggio in bilico fino alla fine. Il Mazzola prova fin da subito a prendere in mano le redini della partita, facendo girare bene palla e portandosi in vantaggio intorno a metà frazione con un gran tiro a incrociare dalla distanza di Bonechi. Il Fiesole ha una buona reazione e riesce a pervenire al pareggio circa cinque minuti più tardi: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Madiai dalla trequarti, Sicari anticipa tutti di testa realizzando l'1-1. Il Mazzola prova subito a tornare avanti e servono alcuni ottimi interventi del portiere di casa Matteuzzi nel finale di prima frazione per negare il nuovo vantaggio ai senesi, prima su un tiro di Landi e poi su quello di un compagno. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Mazzola riparte subito col piglio giusto riuscendo a tornare avanti già nei primi minuti: su un'azione insistita in area biancoverde, dopo un batti e ribatti, Cecconi trova la conclusione vincente; il pallone viene deviato fortuitamente anche da Madiai prima di finire in rete per l'1-2. I padroni di casa si riorganizzano alla ricerca del nuovo pareggio ma trovano sulla loro strada un Mazzola sempre attento e ordinato dietro. Gli ospiti a loro volta provano ancora a pungere alla ricerca del gol per chiudere definitivamente la partita, andandoci vicini in varie occasioni: in particolare su una nel finale, su una ripartenza è bravo Cinatti a opporsi sulla linea a un tiro ospite. Una buona occasione negli ultimi istanti di partita capita anche al Fiesole: il neoentrato Zanieri arriva a tu per tu col portiere ma l'arbitro ferma tutto ravvisando una posizione di fuorigioco contestata dai locali. Finisce dunque 1-2 la sfida di Fiesole: vince il Mazzola che raggiunge quota 9 in classifica. Calciatoripiù: Matteuzzi, Sicari (Fiesole); Bonechi (V.Mazzola).