• Giovanissimi RegionaliE
  • 15/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
    Luise
    Buti
  • 2 - 1 15/10/2023 10.30.00
  • SINALUNGHESE
    Farina

Commento


RETI: Luise, Buti, Farina
POGGIBONSESE: Sabatini, Sisti, Giorgi, Luise, Messeri, Vanni, Sprugnoli, Biotti, Buti, Martini, Mazzola. A disp.: Bacciottini, Petri, Pelacchi, Apreutese, Favasuli, Benzakari, Manfredi. All.: Massimo Fusci.
SINALUNGHESE: Bizzoco, Cresti, Loca, Filiberti, Nohemi, Giorni, Caccamo, Farina, Marchi, Gueye, Piroli. A disp.: Sonnati, Casoli, Di Pasquale, Martini, Pierini, Volpi, Barbessi, Vartuli, Niragira. All.: Martino Barbaglini.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: Luise, Farina rig., Buti.



La Poggibonsese ottiene una vittoria fondamentale ai danni della Sinalunghese, accorciando sul primo posto in seguito alla sconfitta della capolista Sales. La squadra di casa parte forte e dopo dieci minuti passerebbe in vantaggio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 14' una punizione dalla sinistra di Martini si infrange sulla traversa, dieci minuti più tardi invece il tiro da fuori di Buti viene respinto da un ottimo Bizzoco. Il forcing dei padroni di casa viene comunque premiato sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, quando Luise salta più in alto di tutti e incorna l'1-0. Nonostante l'inizio difficile la Sinalunghese non si perde d'animo e reagisce, acciuffando il pareggio prima dell'intervallo: rimessa laterale, Farina anticipa Biotti che lo stende in area inducendo l'arbitro a concedere il rigore; sul dischetto si presenta lo stesso Farina, che non trema e fa 1-1. Nella ripresa il copione della partita rimane lo stesso, con la Poggibonsese che tiene in mano le redini del gioco. Al 16' è dunque nuovo vantaggio locale con Buti, che calcia dai sedici metri e stavolta non lascia scampo al portiere avversario: 2-1. Tutto da rifare dunque per la Sinalunghese, che però a differenza del primo tempo non ha la forza di rimettersi in carreggiata. Ne trae beneficio la squadra di Fusci, che difende senza affanni il vantaggio e al triplice fischio festeggia i tre punti. Calciatorepiù : da sottolineare la grande prova di Luise che, oltre a segnare il gol del vantaggio, ha giganteggiato in difesa vincendo tutti i contrasti e trasmettendo sicurezza ai suoi compagni.