• Giovanissimi RegionaliE
  • 22/10/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Righini
    Pinciani
  • 2 - 1 22/10/2023 10.00.00
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Roncaglia

Commento


RETI: Righini, Pinciani, Roncaglia
SANGIOVANNESE: Landini, Degl'Innocenti, Parisi, Bonatti, Pinciani, Cioni, Lincoln, Innocenti R., Righini, Innocenti P., Valenzi. A disp.: Dossini, Mori, Sarci, Baqli, Villanacci, Salvagnoni, Marchi, Valentini. All.: Luciano Bruni.
POLIZIANA: Bianconi, Fanelli, Mazzieri, Roncaglia, Montiani, Caselli, Bernardini, Rovetini, Pannese, Rusciano, Nannotti. A disp.: Tiradritti, Fragassi, Salvadori, Harremi, Anza, Palmerini, Volpi, Giovagnola, Rossi. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Pieraccini sez. Valdarno.
RETI: Roncaglia, Pinciani, Righini.



La Sangiovannese vince in rimonta una delicatissima partita preceduta dall'avvicendamento in panchina: lascia mister Alessio Bianchi, ecco Luciano Bruni. Finisce 2-1 la sfida interna con la Poliziana. Dopo una breve fase di studio i locali si riversano in attacco alla conquista dei tre punti scaccia crisi dopo le sconfitte di stretta misura con Olmoponte S.Firmina e Aquila Montevarchi. Il primo squillo è però degli ospiti. Punizione appena fuori area al 3' con pallone alto sopra la traversa. La Sangiovannese risponde con una punizione dalla trequarti di Pietro Innocenti; si crea una mischia in area, il pallone esce fuori. Sull'altro fronte, al 12' azione insistita dei senesi, tiro da fuori area e pallone sulla traversa. La Sangiovannese prova a scuotersi cercando di sfruttare al meglio qualche pallone in area avversaria senza centrare la porta, ma è la squadra ospite che sblocca il risultato: Roncaglia è abile di testa ad anticipare Landini in uscita sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Sangiovannese prova a reagire subito, al 26' ci prova Pietro Innocenti da calcio piazzato, il portiere ospite para. La squadra di casa insiste con lo stesso copione nel secondo tempo, ma con più convinzione. Ci prova prima Righini, che al 38' impegna il portiere dal limite dell'area, quindi è la volta di Lincoln che tira a porta sguarnita, salva miracolosamente un difensore ospite sulla linea di porta. Al 43' punizione in area quasi da fondo campo fischiata per un'infrazione del portiere: tiro di Righini sulla barriera, sulla ribattuta sempre Righini impegna il portiere in presa bassa. La Sangiovannese non ci sta a perdere e al 50' agguanta il pari su calcio d'angolo: Pinciani è pronto a calciare in rete il pallone spizzato da Righini. I locali ribaltano il risultato al 57': rimessa lunga di Landini, pallone sulla schiena di Righini che se lo trova sui piedi, fa qualche metro palla al piede e trafigge con un pallonetto il portiere ospite. La Poliziana reagisce ma la Sangiovannese regge al ritorno degli ospiti. Riprende così il cammino in campionato della Sangiovannese.