• Giovanissimi RegionaliE
  • 29/10/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Ferretti
    Falchetti
  • 2 - 3 29/10/2023 09.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Roncucci
    Tassi
    Sisti

Commento


RETI: Ferretti, Falchetti, Roncucci, Tassi, Sisti
FOIANO: Verlezza, Rrapi, Bracciali, Marini, Falchetti, Houioui, Chianucci, Santarsiero, Pratesi, Ferretti, Zullo. A disp.: Porcini, Corti, Dapice, Zambri, Milani, Cateni, Formichi, Ranieri. All.: Federico Pulcinelli.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Visani, Capaccioli, Sisti, Quaranta, Iacomelli, Musella, Roncucci, Bartolozzi, Attili, Cincinelli. A disp.: Frasi, Becciolini, Cardo, Chelaru, Chiefari, Gori, Grassi, Salvini, Tassi. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Brocchi di Arezzo.
RETI: Roncucci, Ferretti rig., Falchetti, Sisti, Tassi.



Partita al cardiopalma a Foiano: il Terranuova Traiana vince 3-2 e aggancia la Sales al quarto posto in classifica. Il primo tempo è di studio da parte delle due squadre, fino al vantaggio del Terranuova Traiana. I biancorossi sbloccano il match al 27', quando Roncucci raccoglie in area un pallone sporco e lo spinge in rete incrociando il tiro alla sinistra del portiere. Il primo tempo termina senza altri sussulti. L'inizio di seconda frazione non è adatto ai deboli di cuore. Il Foiano raggiunge infatti il pareggio al 50' con il solito Ferretti, che su rigore spiazza il portiere per l'1-1. La squadra di casa comincia a spingere sull'acceleratore e trova poi il 2-1 al 70'. Falchetti tira fuori dal cilindro un eurogol per il vantaggio locale: staffilata dai venticinque metri e pallone sotto la traversa. Ma la partita non è ancora finita. Negli istanti finali di gara infatti il Terranuova Traiana riesce a ribaltare il risultato, chiudendo il match sul 2-3. Al 72' i biancorossi usufruiscono di una punizione da fuori area che Sisti trasforma piazzando il pallone alle spalle di Verlezza. È il gol del pareggio. Passa appena un minuto e la squadra ospite trova il gol del definitivo 2-3 con Tassi, che in contropiede la piazza il pallone alle spalle del portiere. Finisce così una bellissima partita, caratterizzata da un ottimo arbitraggio e da un comportamento eccezionale dei ragazzi in campo. Calciatoripiù: Falchetti (Foiano); Roncucci (Terranuova Traiana).