• Giovanissimi RegionaliE
  • 10/12/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
    Mori
  • 1 - 2 10/12/2023 11.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Attili
    Chiefari

Commento


RETI: Mori, Attili, Chiefari
SALES: Agnoletti, Cabras, Francalanci, Malagnino, Casci, Bustos, Antonini, Popolizio, Castagna, Incoronato, Mori. A disp.: Barlotti, Casamaggi, Dicesare, Gargani, Ladisa, Scardigli, Spadafora. All.: Salvadore Bacci.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Visani, Roncucci, Sisti, Chiefari, Quaranta, Musella, Iacomelli, Tassi, Attili, Chelaru. A disp.: Frasi, Bartolozzi, Becciolini, Capaccioli, Cardo, Cavaliere, Cincinelli, Gori, Salvini. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: 13' Attili, 15' Mori, 62' Chiefari.



Sales e Terranuova Traiana scendono sul prato verde entrambe desiderose di conquistare la vittoria, mosse da diverse motivazioni ma da soliti obiettivi. La Sales si presentava impaziente di uscire da un periodo di crisi nera senza termine al netto di qualche prestazione di discreto livello non corroborata però dalla conquista dei tre preziosissimi punti. Le zone basse della classifica, infatti, erano e rimangono ancora molto vicine. Il Terranova cercava invece di dare continuità al proprio percorso avendo mostrato negli ultimi tempi segnali di ripresa interessanti. Il primo tempo si apre con un'occasione dei padroni di casa con Malagnino, ma la palla esce fuori di poco. Al 13' sono gli ospiti ad andare in vantaggio su un'azione confusa in mischia sbrogliata dalla zampata vincente di Attili. La Sales reagisce proponendo buone manovre tant'è che, due minuti dopo, sempre in mischia Mori sigla il goal del pareggio. I locali cercano di prendere in mano la partita dimostrando anche una certa aggressività e una buona proprietà di palleggio, ma mancano di quel quid necessario per centrare il guizzo giusto. Terminato dunque il primo tempo in parità, nella ripresa il Terranuova aggredisce di più la palla approfittando di una Sales rientrata in campo un po' sulle gambe. Tra continui batti e ribatti, al 62' il Terranuova mette di nuovo avanti la testa nella contesa con il numero 5 Chiefari, bravo a scagliare un bel tiro sotto la traversa. Per la Sales è tutto da rifare ma, nonostante gli sforzi profusi, con una difesa magistrale e la sicurezza del proprio portiere, la compagine di mister Zatini respinge l'assalto finale dei padroni di casa issando barricate invalicabili. Il pressing arrembante non sfocia in niente di concreto e il match termina così sul punteggio di 1-2 per il Terranuova Traiana, che porta a casa tre punti e una prestazione importante per il morale e per la classifica. Da segnalare un'ottima direzione arbitrale.