• Giovanissimi RegionaliE
  • 17/12/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
  • 0 - 0 17/12/2023 10.30.00
  • VALENTINO MAZZOLA

Commento


TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Visani Lalli, Cavaliere, Sisti, Quaranta, Iacomelli, Musella, Roncucci, Tassi, Chiefari, Cincinelli. A disp.: Matteucci, Attili, Bartolozzi, Capaccioli, Cardo, Chelaru, Fabbri, Manetti, Salvini. All.: Francesco Zatini.
V.MAZZOLA: Palazzi, Bari, Garzella, Bichi, Bianciardi, Cecconi, Monaci, Paolini, Spidalieri, Landi, Cardone. A disp.: Dinetti, Benedetti, Di Blasi, Marconi, Montomoli, Pianigiani, Buonocore. All.: Luca Pagliai.
ARBITRO: Dulaj sez. Valdarno.



Terranuova Traiana e Valentino Mazzola non riescono a superarsi, finisce senza reti la partita del Brandini-Galasso al termine di settanta minuti combattuti. Il primo squillo del match è per gli ospiti: al 2' Paolini s'incarica della battuta di un calcio di punizione, la conclusione rasoterra viene respinta da Garavino. Al 7' ancora ospiti pericolosi con un tiro ravvicinato di Cardone, anche questo allontanato dal portiere. Un minuto occasione ghiottissima per il Mazzola che conquista un calcio di rigore: Landi s'incarica della battuta calciando però di poco fuori alla sinistra del portiere. Il Terranuova Traiana prova a scuotersi cercando di portare i primi pericoli in area ospite, ma è ancora il Mazzola a rendersi pericoloso con due buone occasioni al 12' e al 16': prima Paolini conclude dalla sinistra sull'esterno della rete, poi un tiro-cross di Landi viene respinto dal portiere; sul pallone si avventa Monaci che conclude sopra la traversa. Il Mazzola continua a spingere e costruisce altre due opportunità in avvio di ripresa: al 41' un calcio di punizione dalla distanza di Garzella viene respinto dal portiere, un minuto dopo è Monaci ad andare alla conclusione. Il Terranuova Traiana risponde al 43' con un calcio di punizione dalla sinistra di Sisti di poco alto, ripetendosi poi al 46' con un colpo di testa di Fabbri a scavalcare il portiere, bravo in recupero a respingere sulla linea. Al 58' Quaranta raccoglie il pallone su una respinta del portiere e conclude alto da posizione ravvicinata. Nel finale torna a farsi pericoloso il Mazzola: si annotano in particolare un tiro dal limite dell'area dalla sinistra di Bichi di poco sopra la traversa e nel recupero, al 72', un calcio di punizione dalla distanza di Paolini deviato in angolo dal portiere. Il punteggio resta così bloccato sullo 0-0 fino al fischio finale, restano invariate le distanze in classifica tra Mazzola e Terranuova Traiana, sempre separate da tre punti.