• Juniores RegionaliB
  • 16/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
    Scognamiglio F.
  • 1 - 3 16/09/2023 16.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Lakaj
    Diddi
    Diddi

Commento


RETI: Scognamiglio F., Lakaj, Diddi, Diddi
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Caprili, Dazzi, M. Benedetti, Grimaudo, Quagliozzi, F. Scognamiglio, Gentile, Tartarelli, A. Scognamiglio, Vaghetti. A disp.: Diridoni, R. Benedetti, Lemmetti, Palombo, Bertozzi. All.: Daniele Del Chiaro.
CAPOSTRADA BELV.: Nunziati, M. Tofani, Innocenti, Putzu, Di Carlantonio, Montini, Diddi, Ferretti, Garofalo, Scappucci, Lakaj. A disp.: Galligani, Chirullo, Emanuele, Frosini, Gori, Gioia, Maestripieri, Lignelli, Tobaldi. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Conti di Carrara
RETI: Diddi 2, Lakaj rig., F. Scognamiglio.



Per riprendersi c'è tutto il tempo, ma l'umore tetro si capisce bene: è vero che le rose sono profondamente cambiate, che ogni stagione fa storia a sé; però non è granché perdere in casa all'esordio in campionato contro una squadra che l'anno prima ha chiuso dieci punti dietro, fino all'ultimo in lotta per la salvezza. Invece va così, e il Lido di Camaiore esce sconfitto 1-3 dal Capostrada che arriva alla partita più pronto sul piano fisico e dell'intensità: se ci s'aggiunge il gran numero di defezioni con cui Del Chiaro deve fare i conti si capisce come mai una volta indirizzata la gara non sia più stata contendibile. Il Lido di Camaiore regge quasi per un tempo e, anche se la pressione del Capostrada si fa via via maggiore, potrebbe portare lo 0-0 all'intervallo; ma le speranze s'infrangono al 42' quando un errore difensivo libera al limite Diddi, che raccoglie un lancio lungo e lo converte nel vantaggio. Di fatto la partita del Lido di Camaiore, già stremato, finisce qui: nella ripresa Diddi raddoppia spingendo in porta un pallone recapitatogli da destra sugli sviluppi di un'azione di prima, e Lakaj triplica procurandosi (fallo di Dazzi, ingenuo) e trasformando un rigore generoso. L'1-3 del Lido di Camaiore arriva soltanto nel finale: lo segna il solito Francesco Scognamiglio raccogliendo la respinta di Nunziati al tiro di Tartarelli. È a loro due che s'aggrapperà la squadra nelle prossime settimane, mentre continuerà a lavorare per trovare una condizione adeguata. Calciatorepiù: Diddi (Capostrada).