• Juniores RegionaliB
  • 22/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ART. IND. LARCIANESE
  • 1 - 1 22/12/2023 15.00.00
  • VALDINIEVOLE MONTECATINI
    Fusco

Commento


RETI: Fusco
LARCIANESE: Ruggiero, Pianigiani, Iannello, Chelini, Sabatucci, Francesconi, Giovanchelli, Musteqja, Bulku, Errachid, Masha. A disp.: Bellandi, Vichi, Bindi, Cappelli, Cecchi, D'Aguanno, Drca, Papa, Arcioni. All.: Francesco Palmesano.
VALD.MONTECATINI: Bejzaku, Pissuti, Conti, Fioretti, Tobli, Bonari, Calvani, Aronni, Carrara, Fusco, Rugiati. A disp.: Brizzi, Guaspari, Lenzi, Tisca, Nuti, Carmignani, Tesi, Benedetti, Tempestini. All.: Lorenzo Bruno.
RETI: 24' Masha, 95' autorete pro Valdinievole Montecatini.



Sfumano in extremis tre punti che sarebbero stati importantissimi per la Larcianese, cui non basta il gol di Masha pareggiato al 95' da una sfortunata autorete. Partita tutto sommato combattuta e sbloccata nella prima frazione dai ragazzi di Palmesano. Al 24', infatti, i padroni di casa costruiscono uno schema da calcio d'angolo mandando al cross Pianigiani che serve un cioccolatino per Masha che svetta più in alto di tutti e di testa gira alle spalle di Bejzaku per il momentaneo 1-0. Il primo tempo è contraddistinto da tanti duelli a metà campo e poche occasioni da gol. Gli unici pericoli vengono da calci piazzati: Masha è sempre il pericolo numero uno per la difesa ospite, mentre il Valdinievole Montecatini sfiora il pari con un tiro-cross su cui Ruggiero va a vuoto. Nel secondo tempo il primo squillo è degli ospiti, che al 65' sfiorano il pari con una punizione del neoentrato Benedetti che lambisce il palo a Ruggiero immobile. Passano 5' e ancora Benedetti - ottimo il suo impatto - si rende pericoloso con una conclusione da centro area che termina alta sopra la traversa. La Larcianese sembra avere la vittoria in mano ma al 93' Giovanchelli manca il colpo del k.o con un'azione personale conclusa con un tiro di poco a lato. Da possibile 2-0 si passa al beffardo 1-1 finale che il Valdinievole Montecatini trova con un'azione rocambolesca conclusa con una deviazione decisiva di un difensore della Larcianese che mette fuori causa Ruggiero e regala un punto d'oro a Bruno e ai suoi ragazzi.